RICCARDO GRASSO

Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 22/03/2021 con il n. 26606

Libero professionista Prestazioni a distanza
Data di nascita
16/03/1995
Luogo di nascita
BENEVENTO
Telefono *
3345084199

Laureato con lode all'Università "La Sapienza", lavoro come psicologo e psicoterapeuta ad indirizzo sistemico-relazionale.

Mi dedico a individui (adolescenti ed adulti), coppie e famiglie, offrendo supporto e sostegno per tematiche di disagio e sofferenza connesse a:

Disturbi d'ansia;
Disturbi dell'umore;
Depressione;
Difficoltà lavorative;
Crescita personale.
Utilizzando l'approccio sistemico, accompagno il paziente verso una nuova prospettiva del sintomo che, da principale causa di disagio e malessere, può assumere un connotato positivo e diventare un'opportunità di cambiamento.

Le difficoltà e la sofferenza, vissute come una crisi, possono celare quelle risorse individuali che si fatica a riconoscere, ma che possono condurre ad una crescita personale e ad una nuova visione di se stessi.

Durante i colloqui si esplorano le relazioni che ciascuno instaura fin dalla nascita, all'interno delle quali si acquisiscono inconsciamente quelle regole che guidano il comportamento, le scelte e le esperienze e che, talvolta, diventano così rigide da compromettere il proprio benessere. Individuare e riconoscere tali regole diventa un passo importante verso una libertà di scelta: mantenerle, con una rinnovata consapevolezza, o stabilirne di nuove. *

Curriculum
Aree di Intervento *
Target di Utenza *
Lingue *
Indirizzo studio *
VIA CARDARELLI 7 - 01100 VITERBO (VT)

I dati riportati nell'elenco online degli iscritti non coincidono necessariamente con quelli presenti nell’Albo degli Psicologi del Lazio. Il nome visualizzato può corrispondere a un alias scelto dalla persona iscritta; il cognome è invece quello effettivamente registrato nell’Albo professionale.

* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.