IRIS MATTERA

Psicologa | Psicoterapeuta iscritta nella sezione A dell'Albo dal 10/04/2017 con il n. 23123

Libero professionista
Data di nascita
27/11/1987
Luogo di nascita
ISCHIA
Skype *
iris mattera
Iris Mattera Psicologa Clinica, Psicoterapeuta e Psicodrammatista ad orientamento dinamico *

Iscritta all’Albo degli psicologi della regione (n. 23123) Lazio dal 2017, esercito la mia professione privatamente a Roma e via skype.

Specializzata come Psicoterapeuta-Psicodrammatista presso l’Istituto di Psicodramma ad Orientamento Dinamico Ipod-plays di Roma. Amo lo Psicodramma, un metodo d’approccio terapeutico che consente alla persona di esprimere, attraverso la messa in atto sulla scena, le diverse dimensioni e i diversi ruoli della propria vita.
La mia formazione mi consente di avvalermi dei "metodi attivi" come il role playing , o tecniche dinamiche di psicoplay come “La Scacchiera psicodrammatica” di Ottavio Rosati, utilizzandoli in contesti individuali, di coppia o di gruppo.

Sono inoltre diplomata in Psicodiagnosi, dunque mi avvalgo anche dell’uso di test proiettivi di personalità, il test di Rorschach e test neurologici, in ambito clinico e giuridico.

La mia visione è legata ad alcuni valori imprescindibili per la nostra professione, uno di questi è l’autenticità.
Eric Fromm diceva che l’analista non deve mai mentire, né cercare di compiacere o impressionare. Deve restare se stesso, ciò significa che deve aver lavorato con se stesso. *

Indirizzo studio *
VIA ODERISI DA GUBBIO 3 - 00146 ROMA (RM)

* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.

3 L’Ordine non è autorizzato a comunicare a terzi i recapiti telefonici o gli indirizzi e-mail dei professionisti. Si ricorda che rendere visibili i propri dati di contatto non è obbligatorio, ma rappresenta un’autonoma e insindacabile scelta dei professionisti. Si invita pertanto l’utenza a non presentare all’Ordine richieste di recapiti, in quanto non potranno essere accolte.