
ILENIA PALMIERI
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 22/04/2009 con il n. 16920
Consulenza psicologica individuale, di coppia.Colloqui psico-diagnostici.Psicoterapia Psicodinamica adolescenti, bambini, adulti.Sostegno alla genitorialita'.Intervento DSA, e disagi scolastici. *
Dott.ssa Ilenia Palmieri, laureata all'Università La Sapienza di Roma, in Psicologia Clinica e di Comunità, specializzata in Psicoterapia ad indirizzo psicodinamico per adolescenza/età evolutiva ed età adulta.
Inoltre sono esperta di Psicologia Scolastica e specializzata in Didattica Speciale (BES) e Sostegno all’apprendimento.
Opero come Libero professionista in privato a Latina, Roma e Priverno (Lt) da diversi anni per conto della Uildm (ente convenzionato), e sono Docente di Scienze Umane e Sostegno dell’apprendimento alle diverse abilità. Attualmente svolgo interventi anche on Line e a domicilio in caso di inabilità.
AREE DI INTERVENTO:
?Consulenza psico-pedagogica: fornisco sostegno, per il benessere della persona e per la tutela dello sviluppo, a partire dalla gravidanza fino all’età giovane adulta.
?Sostegno e ascolto dei genitori nel percorso di crescita dei propri figli e nella fase critica del periodo dell'adolescenza.
?Psicoterapia per bambini, adolescenti e
?Interventi nell’apprendimento nei casi di disabilità intellettiva, disturbi del neuro sviluppo (autismo, ADHD, Linguistici, DSA), disturbi oppositori provocatori, disturbi d’ansia da prestazione scolastica, disturbi emotivi relazionali.
?prevenzione del disagio giovanile, l’abbandono e la dispersione scolastica, bullismo.
?potenziamento cognitivo
?consulenza per P.E.I. e P.D.P. per alunni certificati ai sensi della L.104/92 e 170/2010
*
- Aree di Intervento *
- Target di Utenza *
- Reti professionali
- Lingue *
- Indirizzo studio *
- VIA MADONNA DELLE GRAZIE 21 - 04015 PRIVERNO (LT)
Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.