ALESSIO MASTURZI
Psicologo iscritto nella sezione A dell'Albo dal 28/02/2022 con il n. 27271
- Data di nascita
- 01/04/1996
- Luogo di nascita
- ROMA
Psicologo, Mediatore Familiare (socio S.I.Me.F. - Società Italiana di Mediatori Familiari), Corso di Formazione in Psicologia Giuridica e Psicopatologia Forense (socio A.I.P.G. - Associazione Italiana di Psicologia Giuridica), specializzando in Psicoterapia sistemico-relazionale (A.P.F. - Accademia di Psicoterapia della Famiglia), Cultore della Materia in "Intervento Clinico per le Coppie e le Famiglie".
Campi di interesse: sostegno psicologico, sostegno genitoriale (parent training), immigrazione, LGBT+, disabilità.
Si è laureato con Lode ed Attestazione del Percorso di Eccellenza in "Psicologia applicata ai contesti della salute, del lavoro e giuridico-forense" presso Sapienza Università di Roma, dove collabora tutt'ora in ricerche sulla genitorialità, sul conflitto e sulle relazioni di coppia.
Ha svolto il primo semestre di tirocinio presso la Sezione di Mediazione Familiare – Sapienza Università di Roma, dove ha osservato interventi di Mediazione Familiare, sostegno alla genitorialità ed Enrichment Familiare e il secondo presso l’Accademia di Psicologia Sociale e Giuridica, dove ha collaborato nel campo della psicologia scolastica e giuridico-forense.
Ha lavorato come OEPAC nelle scuole e nel servizio S.A.I.S.H. con bambini e ragazzi con autismo,disturbo del linguaggio, disabilità intellettiva, ADHD, DOOP, altri vari disturbi del neurosviluppo e sindrome genetiche rare.
Psicologo volontario per la "Gay Help Line" (Gay Center, Via Nicola Zabaglia, 14, Roma), rete di supporto per LGBT+.
Psicologo per l'Associazione di Promozione Sociale "Il Colle Incantato" (largo Brancaccio, 83, Roma), con cui collabora in progetti nel campo psico-sociale.
Ha svolto ricerche presso il Dipartimento di Psicologia Dinamica, Clinica e della Salute - Sapienza Università di Roma (https://orcid.org/0000-0002-5640-291X) in tema di genitorialità, benessere e stress di coppia e di conflitto sia in coppie eterosessuali che LGBT+. *
* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.
3 L’Ordine non è autorizzato a comunicare a terzi i recapiti telefonici o gli indirizzi e-mail dei professionisti. Si ricorda che rendere visibili i propri dati di contatto non è obbligatorio, ma rappresenta un’autonoma e insindacabile scelta dei professionisti. Si invita pertanto l’utenza a non presentare all’Ordine richieste di recapiti, in quanto non potranno essere accolte.