ALESSANDRA BORTOLOTTI
Psicologa iscritta nella sezione A dell'Albo dal 24/05/2003 con il n. 25661
- Data di nascita
- 11/04/1968
- Luogo di nascita
- FIRENZE
- Skype *
- aleborto1
Psicologa dello sviluppo esperta in psicologia perinatale. Scrittrice di 4 bestsellers dedicati a genitori e professionisti *
Sono psicologa dello sviluppo e dell’età evolutiva, esperta del periodo perinatale e scrittrice.
Autrice di Genitori di genitori (Mondadori, 2019), Poi la mamma torna (Mondadori,2017), I cuccioli non dormono da soli (Mondadori, 2016), E se poi prende il vizio? (Il Leone Verde, 2010) diventato un bestseller grazie al passaparola dei genitori e coautrice de Il primo sguardo (Fasi di Luna, 2014). Mi occupo da circa vent’anni di educazione affettiva ovvero di fisiologia della gravidanza, parto, allattamento, sonno infantile e accudimento dei bambini basato sul contatto. Conduco incontri dopo parto per genitori e da anni, quasi ogni fine settimana, incontro i lettori in tutta Italia grazie alle presentazioni dei miei libri, a conferenze pubbliche e a seminari di formazione per operatori.
Sono membro del direttivo del MAMI (Movimento Allattamento Materno Italiano), peer counselor in allattamento secondo il modello OMS/UNICEF e formatrice freelance in tutta Italia sui temi inerenti la genitorialità e la fisiologia del periodo perinatale specialmente su sonno infantile e allattamento. Mi occupo anche di promuovere la salutogenesi, di neuroscienze, epigenetica e di PNEI (psiconeuroendocrinoimmunologia) *
* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.
3 L’Ordine non è autorizzato a comunicare a terzi i recapiti telefonici o gli indirizzi e-mail dei professionisti. Si ricorda che rendere visibili i propri dati di contatto non è obbligatorio, ma rappresenta un’autonoma e insindacabile scelta dei professionisti. Si invita pertanto l’utenza a non presentare all’Ordine richieste di recapiti, in quanto non potranno essere accolte.