GRAZIA SCIARILLO

GRAZIA SCIARILLO

Psicologa | Psicoterapeuta iscritta nella sezione A dell'Albo dal 06/04/2006 con il n. 13758

Libero professionista Dipendente Pubblico Autorizzato alla libera professione Prestazioni a distanza AiutaMente Giovani
Telefono *
3403650787
Prevenzione, consulenza e intervento sul disagio in età evolutiva e parent training. *

Durante il mio iter formativo mi sono appassionata alla tutela dell’infanzia e dell’adolescenza nel rispetto dei bisogni evolutivi per promuovere il benessere dell’individuo durante il processo di crescita. Negli anni ho scelto ed ho avuto la possibilità di lavorare, in diversi contesti, con bambini di diverse fasce di età, in un’ottica sia di prevenzione che di intervento.
I bambini ci inviano segnali di continuo, ed è, quindi, necessario imparare a leggerli al fine di intervenire precocemente per evitare che il disagio si protragga a lungo. Per ogni bambino che ha un disagio ci sono genitori in difficoltà.
Nel mio lavoro ritengo sia molto importante il momento di accoglienza, al primo colloquio, della famiglia che fa una richiesta d’aiuto. Successivamente, negli incontri sono previsti momenti di gioco con il bambino e colloqui di sostegno alla genitorialità per favorire l’individuazione di risorse e potenzialità.
AREE TRATTATE
- Disturbi Emotivi (bassa tolleranza alla frustrazione, capricci, bassa autostima, paure, nei DSA).
- Disturbi Affettivi (ansia, umore depresso e reazione al lutto).
- Disturbi d'Ansia (di separazione, da prestazione, mutismo selettivo, fobia specifica, ansia sociale, attacco di panico).
- Disturbi Psicosomatici (sfera digestiva, respiratoria e cutanea).
- Disturbi del Comportamento in età evolutiva (iperattività, oppositivo-provocatorio).

*

Curriculum
Aree di Intervento *
Target di Utenza *
Reti professionali
Indirizzo studio *
VIA VITTORIO AMEDEO II 19 - 00185 ROMA (RM)
C/O STUDIO CLINICO

I dati riportati nell'elenco online degli iscritti non coincidono necessariamente con quelli presenti nell’Albo degli Psicologi del Lazio. Il nome visualizzato può corrispondere a un alias scelto dalla persona iscritta; il cognome è invece quello effettivamente registrato nell’Albo professionale.

* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.