GRAZIA ANNUNZIATA VULPIS

GRAZIA ANNUNZIATA VULPIS

Psicologa | Psicoterapeuta iscritta nella sezione A dell'Albo dal 22/03/1995 con il n. 5879

Libero professionista Dipendente Pubblico Autorizzato alla libera professione Prestazioni a distanza Primo colloquio gratuito
Data di nascita
25/03/1969
Luogo di nascita
BITONTO
Telefono *
3456814040
Psicologa e psicoterapeuta, specializzata in Analisi Bioenergetica e Medicina Psicosomatica. Esperta in Training Autogeno e tecniche di consapevolezza corporea. *

Tratto disturbi d’ansia e depressione, disturbi di origine psicosomatica, difficoltà di relazione.
Lavoro con giovani adulti e adulti che richiedono un percorso di psicoterapia o sostegno psicologico, che si sentono in difficoltà o bloccati nell’affrontare un cambiamento significativo per la propria vita, oppure si trovano a gestire una separazione o un lutto.
Utilizzo prevalentemente il metodo dell’Analisi Bioenergetica, che permette di considerare l’aspetto analitico, verbale e quello corporeo. L’uso di strumenti quali il respiro, il movimento, l’appoggio, aiutano la persona ad entrare in contatto più facilmente con propri vissuti ed emozioni, a riprendersi energia e vitalità, quindi ad esprimere al meglio la propria personalità, potenziare la capacità di mettersi in relazione con gli altri e di provare piacere.
Coniugo la passione per la psicologia con quella per l’insegnamento e la formazione in vari contesti educativi-formativi.
Nel tempo, ho approfondito lo studio dello Stress Lavoro Correlato, le Tecniche di Comunicazione Efficace, la Mindfulness, l’Etica delle Relazioni Umane (ERH), la teoria delle Intelligenze Multiple.
Continuo a formarmi e aggiornarmi rivolgendo l’interesse verso le neuroscienze e gli approcci che integrano gli aspetti corporei e psicodinamici.


*

Aree di Intervento *
Target di Utenza *
Indirizzo studio *
VIA ANGELO BELLANI 45 - 00146 ROMA (RM)

* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.

2 Se sei un professionista e intendi segnalare un comportamento molesto, accedi alla tua Area riservata e compila il form dedicato.