GLORIA LOWENTHAL CHLUMECKY
Psicologa | Psicoterapeuta iscritta nella sezione A dell'Albo dal 17/12/2001 con il n. 9991
- Data di nascita
- 29/05/1942
- Luogo di nascita
- VIENNA
Svolgo psicoterapia psicoanalitica, con particolare attenzione ai problemi che sorgono in una società multiculturale. Terapia di appoggio durante momenti di crisi . *
Il dolore psicologico ci spinge a cercare aiuto. Inseguito scopriamo che la psicoterapia psicoanalitica può anche aiutare a scoprire noi stessi, a potenziare aspetti della nostra personalità a noi sconosciuti. Questo avviene attraverso il rapporto che sviluppiamo con il terapeuta. Non ci dice che cosa dobbiamo fare. Il primo pensiero, il silenzio condiviso, i sogni possono farci entrare in contatto con la parte profonda di noi stessi. Potremo capire meglio perché qualcosa ci fa soffrire o perché un nostro atteggiamento o comportamento ci può danneggiare. Potremo pure scoprire che possiamo volerci bene.
La mia esperienza all’esterno e la conoscenza di culture diversi mi permette di trattare problemi psicologici legati anche alla vita in una società complessa. A volte problemi psicologici si evidenziano quando dobbiamo cambiare ambiente o imparare un’altra lingua. Possiamo scoprire ed affrontare le cause più profonde del disagio.
Sono membro fondatrice dell’Associazione Vivere Altrove, un’associazione che si occupa dell’esperienza migratoria.
Svolgo psicoterapia in italiano, inglese e tedesco. *
- Aree di Intervento *
- Target di Utenza *
- Lingue *
- Indirizzo studio *
-
VIA FALERIA 17 - 00183
ROMA
(RM)
C/O INTERNO 11
* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.
2 Se sei un professionista e intendi segnalare un comportamento molesto, accedi alla tua Area riservata e compila il form dedicato.