GIUSEPPE SACCO
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 08/11/1990 con il n. 361
- Data di nascita
- 22/10/1952
- Luogo di nascita
- ROMA
Mi sono laureato in Psicologia a Indirizzo Applicativo il 9 Marzo 1978 con Centodieci e lode (110!) e svolgo attività clinica dal 1980. Ho scelto Psicologia perché ero convinto che aiutando me stesso avrei potuto essere di aiuto per lenire le sofferenze di altre persone. Inoltre, mi ha sempre affascinato la relazione molto complessa fra la dimensione corporea e psicologica degli esseri umani e come attraverso di essa si potesse esprimere sia la sofferenza che il benessere. Successivamente mi sono specializzato in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale, in Medicina Psicosomatica, in Tecniche di Rilassamento e in Biofeedback. Ho insegnato all'Università degli Studi di Siena per quasi 20 anni e attualmente sono docente in numerose Scuole di Psicoterapia e al Master di secondo livello "Mindfulness e Neuroscienze" della Sapienza (Roma). Sono presidente e fondatore di Libra Associazione Scientifica (www.psicolibra.it), Centro di Eccellenza del Biofeedback Federation of Europe, già convenzionata per la Ricerca con il Dipartimento di Psicologia della Facoltà di Medicina e Psicologia dell'Università degli Studi di Roma "Sapienza".
Ho scritto 10 libri e pubblicato oltre 60 articoli su Riviste specializzate nazionali e internazionali.
Patologie trattate:
Ansia
Stress
Depressione
Attacco di panico
Disturbo d'ansia generalizzato
Fobia
Disturbo post traumatico da stress
Disturbo ossessivo-compulsivo
Disturbi dell'umore
Disturbo di personalità
Disturbi da Stress e Disturbi Psicosomatici
Formazione
• Laureato
• Università degli Studi di Roma la Sapienza, 08.03.1978, votazione 110! (Centodieci e lode)
________________________________________
Specializzazioni
• Psicologia Clinica
• Psicosomatica
• Psicoterapia
• Mindfulness
• Biofeedback
*
* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.
3 L’Ordine non è autorizzato a comunicare a terzi i recapiti telefonici o gli indirizzi e-mail dei professionisti. Si ricorda che rendere visibili i propri dati di contatto non è obbligatorio, ma rappresenta un’autonoma e insindacabile scelta dei professionisti. Si invita pertanto l’utenza a non presentare all’Ordine richieste di recapiti, in quanto non potranno essere accolte.