GIUSEPPE ROSSI
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 22/02/2021 con il n. 26469
- Data di nascita
- 04/07/1976
- Luogo di nascita
- BAGNOREGIO
Sono il dott. Giuseppe Rossi, nato a Bagnoregio (VT), laureato in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni, presso l'Università La Sapienza di Roma, Facoltà di Psicologia.
Mi sono abilitato come Psicologo e iscritto all'Albo degli Psicologi del Lazio il 22/02/2021 con il numero 26469 e attualmente sto continuando la mia formazione in psicoterapia cognitivo-comportamentale presso la scuola di specializzazione "Centro per la ricerca in psicoterapia e intervento psicosociale" (CRP) di Roma.
Ho una grande passione per i disturbi dell'umore, e per temi dell'invecchiamneto, temi che tratto e approfondisco dal 2022, anno in cui ho conosciuto l'Associazione ALICENOVA, con cui collaboro tuttora.
Il mondo dell'età adulta, e dell'invecchiamento, fanno parte dei miei interessi dall'inizio degli studi e hanno rappresentato il mio settore di intervento privilegiato, specialmente nel biennio 2021-2022 in cui ho svolto il mio tirocinio con l'UOC di Psicologia della ASL di Viterbo, asssistendo la psicologa in valutazioni neuropsicologiche. E anche nel biennio 2022-2024 in cui, sempre nell'ambito del tirocinio svolto presso RSA, ho potuto assistere la psicologa nella valutazioni di pazienti ospiti delle strutture.
Attualmente svolgo interventi psicologici per adulti, effettuo colloqui di sostegno psicologico con migranti richiedenti asilo all'interno del progetto SAI del Comune di Celleno (VT) e svolgo la libera professione, in presenza e Online attraverso il sito Unobravo. *
I dati riportati nell'elenco online degli iscritti non coincidono necessariamente con quelli presenti nell’Albo degli Psicologi del Lazio. Il nome visualizzato può corrispondere a un alias scelto dalla persona iscritta; il cognome è invece quello effettivamente registrato nell’Albo professionale.
* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.
3 L’Ordine non è autorizzato a comunicare a terzi i recapiti telefonici o gli indirizzi e-mail dei professionisti. Si ricorda che rendere visibili i propri dati di contatto non è obbligatorio, ma rappresenta un’autonoma e insindacabile scelta dei professionisti. Si invita pertanto l’utenza a non presentare all’Ordine richieste di recapiti, in quanto non potranno essere accolte.