GIULIANA DE SIERVO
Psicologa | Psicoterapeuta iscritta nella sezione A dell'Albo dal 11/02/2013 con il n. 19708
- Data di nascita
- 01/08/1986
- Luogo di nascita
- ROMA
Psicologa, psicoterapeuta analista Junghiana. Coordinatore e supervisore clinico per le terapie comportamentali del nucleo Autismo dell'Ambulatorio dell'Opera Don Guanella convenzionato con la ASL RM1 *
Svolgo attività di psicoterapia individuale con adolescenti, giovani adulti e adulti.
Sono supervisore clinico nell’ambito dei trattamenti per i Disturbi dello Spettro Autistico e mi occupo della formazione e supervisione del personale sanitario coinvolto nell’erogazione di interventi evidence-based, con particolare riferimento all’Analisi del Comportamento Applicata (ABA) e al modello Denver per la prima infanzia (ESDM).
Ho curato percorsi formativi rivolti a professionisti sanitari in Master e Corsi promossi dalla Casa Editrice Erickson e dall’Università Cattolica del Sacro Cuore.
Conduco interventi di parent training e teacher coaching orientati alla gestione di condotte disfunzionali e alla promozione di competenze educative in bambini con disturbi del neurosviluppo, nei contesti familiari e scolastici.
Sono autrice del volume "Autismo e scuola dell'infanzia: come intervenire" (Franco Angeli, Milano, Novembre 2020) rivolto ad educatori, insegnanti ed operatori impegnati nella progettazione e realizzazione di interventi inclusivi per bambini con disturbo dello spettro autistico nella fascia 3-6 anni. *
I dati riportati nell'elenco online degli iscritti non coincidono necessariamente con quelli presenti nell’Albo degli Psicologi del Lazio. Il nome visualizzato può corrispondere a un alias scelto dalla persona iscritta; il cognome è invece quello effettivamente registrato nell’Albo professionale.
* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.
3 L’Ordine non è autorizzato a comunicare a terzi i recapiti telefonici o gli indirizzi e-mail dei professionisti. Si ricorda che rendere visibili i propri dati di contatto non è obbligatorio, ma rappresenta un’autonoma e insindacabile scelta dei professionisti. Si invita pertanto l’utenza a non presentare all’Ordine richieste di recapiti, in quanto non potranno essere accolte.