GIULIA FERRAZZOLI
Psicologa | Psicoterapeuta iscritta nella sezione A dell'Albo dal 21/03/2016 con il n. 22067
- Data di nascita
- 12/02/1989
- Luogo di nascita
- ROMA
Iscritta all’abo della regione Lazio con il n. 22067. Psicoterapeuta sistemico-relazionale. Ricevo a Roma, in zona nord, e online, tramite Skype. *
Sono una psicologa clinica e giuridica, psicodiagnosta e Psicoterapeuta sistemico-relazionale formata presso l'accademia di psicoterapia della famiglia del prof. Maurizio Andolfi.
Mi occupo di percorsi di accompagnamento al parto e nel post-parto. Svolgo la mia attività da libero professionista offrendo servizi di ascolto e sostegno psicologico a famiglie, genitori, coppie e individui.
Ogni famiglia e, di conseguenza, ogni individuo, nella sua evoluzione percorre delle fasi scandite da eventi specifici per i quali è necessario ristrutturare le vecchie modalità di funzionamento, l'assetto familiare e le relazioni tra i vari membri del sistema. Quando questo cambiamento evolutivo “si blocca" vi è un dispendio eccessivo e disordinato delle proprie risorse; possono insorgere difficoltà, conflitti, rotture e sintomi.
Nella lingua cinese la parola "crisi" ha una doppia valenza: pericolo ma allo stesso tempo opportunità. La crisi che si determina in ogni fase del ciclo vitale può trasformarsi in un'opportunità di crescita.
L'idea che mi guida nel mio lavoro si ispira a un pioniere della terapia familiare, Virginia Satir, ed è quella di offrire alle persone e alle famiglie delle nuove lenti attraverso cui leggere le proprie storie per trovare, insieme, una strada verso il cambiamento. *
- Aree di Intervento *
- Target di Utenza *
- Reti professionali
- Indirizzo studio *
- VIALE CORTINA D'AMPEZZO 000 - 00135 ROMA (RM)
* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.
2 Se sei un professionista e intendi segnalare un comportamento molesto, accedi alla tua Area riservata e compila il form dedicato.