GIULIA FERRAZZOLI
Psicologa | Psicoterapeuta iscritta nella sezione A dell'Albo dal 21/03/2016 con il n. 22067
- Data di nascita
- 12/02/1989
- Luogo di nascita
- ROMA
- Telefono *
- 3663659581
Iscritta all’abo della regione Lazio con il n. 22067. Psicoterapeuta sistemico-relazionale. Ricevo a Roma e online. *
Sono una psicoterapeuta sistemico-relazionale, formata presso l’Accademia di Psicoterapia della Famiglia del prof. Maurizio Andolfi.
Al centro del mio lavoro ci sono le relazioni: credo che il benessere personale passi attraverso legami che funzionano.
Accompagno le persone attraverso percorsi di psicoterapia individuale, psicoterapia di coppia e sostegno alla genitorialità.
Un ambito per me particolarmente significativo è quello perinatale: supporto i genitori nel delicato passaggio che va dalla gravidanza al post-parto, quando identità, ruoli e relazioni vengono naturalmente messi alla prova.
Ogni persona, coppia o famiglia attraversa fasi di transizione: la nascita di un figlio, un cambiamento di vita, una difficoltà di coppia. In questi momenti è necessario riorganizzare il proprio modo di funzionare e di stare in relazione. Quando questo processo si blocca, possono emergere fatica, conflitto o sintomi.
In cinese, la parola “crisi” contiene al tempo stesso il significato di “pericolo” e “opportunità”. Allo stesso modo, ogni passaggio critico nel ciclo di vita può diventare una preziosa occasione di crescita.
Il senso del mio lavoro è proprio questo: aiutare le persone a rileggere la propria storia con nuove lenti e sostenere il percorso che permette di trasformare la crisi in un movimento evolutivo, verso nuove possibilità di cambiamento. *
- Aree di Intervento *
- Target di Utenza *
- Reti professionali
- Indirizzo studio *
- VIALE CORTINA D'AMPEZZO 000 - 00135 ROMA (RM)
I dati riportati nell'elenco online degli iscritti non coincidono necessariamente con quelli presenti nell’Albo degli Psicologi del Lazio. Il nome visualizzato può corrispondere a un alias scelto dalla persona iscritta; il cognome è invece quello effettivamente registrato nell’Albo professionale.
* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.