GIULIA BERNASSOLA
Psicologa iscritta nella sezione A dell'Albo dal 17/07/2023 con il n. 28698
Sono la dottoressa Giulia Bernassola, Psicologa e Psicoterapeuta Bioenergetica in formazione presso SMIAB di Roma (Società Medica Italiana di Self-Analisi Bioenergetica). *
L'analisi bioenergetica è un metodo che combina psicoterapia verbale e corporea.
Si basa sul concetto di unione della mente e del corpo.
Noi siamo i nostri pensieri, le nostre emozioni, le nostre sensazioni, impulsi ed azioni.
Il nostro corpo racconta la nostra storia...
Fornisco sostegno psicologico per il superamento di disturbi psicosomatici e lo scioglimento dalle contrazioni muscolari ad essi correlati, intese come espressione dei blocchi emotivi, attraverso l'utilizzo di tecniche di respirazione e rilassamento.
Mi occupo dell'osservazione del vissuto personale e di fornire prospettive più favorevoli per il raggiungimento di un equilibrio e del mantenimento del benessere psicologico.
Attraverso un'approccio empatico sostengo i miei pazienti aiutandoli a superare esperienze traumatiche come violenze, lutti, perdita del lavoro, separazioni, trascuratezza affettiva, ansia, stress e sofferenza psichica.
Favorisco il benessere psicologico attraverso l' analisi della personalità per la scoperta delle potenzialità individuali e l'accrescimento delle competenze socio-relazionali, comunicative e di regolazione emotiva.
Mi occupo di sostegno alla genitorialità, alla maternità e all'adolescenza.
*
- Reti professionali
- Indirizzo studio *
-
VIA DELL'ARTIGIANATO 27/29 - 00034
COLLEFERRO
(RM)
C/O IL GERMOGLIO
* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.
3 L’Ordine non è autorizzato a comunicare a terzi i recapiti telefonici o gli indirizzi e-mail dei professionisti. Si ricorda che rendere visibili i propri dati di contatto non è obbligatorio, ma rappresenta un’autonoma e insindacabile scelta dei professionisti. Si invita pertanto l’utenza a non presentare all’Ordine richieste di recapiti, in quanto non potranno essere accolte.