GIULIA MERCATELLI
Psicologa iscritta nella sezione A dell'Albo dal 21/10/2024 con il n. 30569
- Data di nascita
- 01/04/1992
- Luogo di nascita
- ROMA
Psicologa iscritta all’Albo A dell’Ordine del Lazio n. 30569 ed Educatrice Professionale con esperienza nell’ambito educativo, ludico-ricreativo e nel sostegno a minori e famiglie. Negli anni ho lavorato in contesti scolastici, ludici e socio-assistenziali, occupandomi di attività educative, laboratori artistico-espressivi e percorsi di accompagnamento relazionale, con un’attenzione particolare alla sfera emotiva e alle dinamiche familiari.
Mi approccio al lavoro con un atteggiamento empatico e rispettoso, con un’apertura autentica all’ascolto dell’altro e dei suoi bisogni. Ritengo fondamentale creare uno spazio relazionale sicuro e accogliente, in cui la persona possa sentirsi compresa e libera di esprimersi senza timore di giudizio.
Continuo il mio percorso formativo orientato verso l’ambito evolutivo, il sostegno alla genitorialità e alle modalità comunicative nella relazione di aiuto con l’obiettivo di affinare le competenze relazionali e gli strumenti operativi utili a rispondere in modo attento e consapevole ai bisogni dell’altro. *
I dati riportati nell'elenco online degli iscritti non coincidono necessariamente con quelli presenti nell’Albo degli Psicologi del Lazio. Il nome visualizzato può corrispondere a un alias scelto dalla persona iscritta; il cognome è invece quello effettivamente registrato nell’Albo professionale.
* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.
3 L’Ordine non è autorizzato a comunicare a terzi i recapiti telefonici o gli indirizzi e-mail dei professionisti. Si ricorda che rendere visibili i propri dati di contatto non è obbligatorio, ma rappresenta un’autonoma e insindacabile scelta dei professionisti. Si invita pertanto l’utenza a non presentare all’Ordine richieste di recapiti, in quanto non potranno essere accolte.