GIULIA LOMBARDI
Psicologa iscritta nella sezione A dell'Albo dal 18/12/2023 con il n. 29408
- Data di nascita
- 13/07/1997
- Luogo di nascita
- ROMA
- Telefono *
- 3342537967
Psicologa clinica, Esperta in Neuropsicologia clinica. Psicoterapeuta in formazione. *
Libera Professionista, attualmente lavoro con pazienti di età adulta e anziana prestando interventi di valutazione neuropsicologica e riabilitazione cognitiva di disturbi cognitivi neurodegenerativi ed emotivo-comportamentali in seguito ad eventi traumatici.
Inoltre mi occupo di interventi di riabilitazione in età evolutiva, lavorando con diagnosi quali Disturbo dello Spettro Autistico, e di assistenza scolastica ad alunni disabili con problemi di comunicazione.
Ho conseguito un Master di 2° Livello in Neuropsicologia clinica dell'età evolutiva, adulta e anziana al fine di acquisire strumenti clinici per la valutazione e la riabilitazione di disturbi cognitivi ed emotivo-comportamentali a seguito di lesione cerebrale o alterazioni del Sistema Nervoso Centrale.
Sono in formazione presso la SCUPSIS - Scuola di specializzazione in psicoterapia strategica integrata il cui lavoro clinico, in un'ottica di flessibilità cognitiva, si basa sulla capacità della comunicazione umana di influenzare processi di cambiamento attivi, sollecitando le risorse personali del soggetto portatore della domanda e del problema, in tutti i contesti di vita in cui è inserito.
Dal 2025 sono Socio Ordinario della Società Italiana di Psicoterapia Strategica e Integrata (SIPIS), la quale ha come oggetto, senza scopo di lucro, la promozione di iniziative di interesse scientifico nel campo della psicologia, migliorando la conoscenza e la ricerca in un'ottica strategica e integrata, e la sua diffusione in vari contesti applicativi e di intervento quali quello psico-socio-educativo, consulenziale, psicodiagnostico, psicologico-giuridico, sanitario, clinico, scolastico, sportivo, aziendale e del lavoro. *
I dati riportati nell'elenco online degli iscritti non coincidono necessariamente con quelli presenti nell’Albo degli Psicologi del Lazio. Il nome visualizzato può corrispondere a un alias scelto dalla persona iscritta; il cognome è invece quello effettivamente registrato nell’Albo professionale.
* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.