GIULIA LOMBARDI

GIULIA LOMBARDI

Psicologa iscritta nella sezione A dell'Albo dal 18/12/2023 con il n. 29408

Libero professionista
Data di nascita
13/07/1997
Luogo di nascita
ROMA
Telefono *
3342537967
Psicologa clinica, formata in Neuropsicologia clinica. Psicoterapeuta in formazione. TUTOR DSA E ADHD *

Libera Professionista, attualmente lavoro con pazienti adulti e anziani prestando interventi di valutazione neuropsicologica e riabilitazione cognitiva di disturbi cognitivi neurodegenerativi ed emotivo-comportamentali in seguito ad eventi traumatici, presso il domicilio del paziente.

Inoltre mi occupo di interventi di riabilitazione in età evolutiva, lavorando con diagnosi quali Disturbo dello Spettro Autistico, e di assistenza scolastica ad alunni con disabilità con problemi di comunicazione come Assistente alla Comunicazione Aumentiva Alternativa (CAA).

Ho conseguito un Master di 2° Livello in Neuropsicologia clinica dell'età evolutiva, adulta e anziana al fine di acquisire strumenti clinici per la valutazione e la riabilitazione di disturbi cognitivi ed emotivo-comportamentali a seguito di lesione cerebrale o alterazioni del Sistema Nervoso Centrale.

Ho conseguito il titolo di Tutor DSA E ADHD, il cui scopo è promuovere l'autonomia degli studenti con disturbi specifici dell'apprendimento o disturbi comportamentali attraverso percorsi mirati di tutoraggio.

Sono in formazione presso la SCUPSIS - Scuola di specializzazione in psicoterapia strategica integrata il cui lavoro clinico, in un'ottica di flessibilità cognitiva, si basa sulla capacità della comunicazione umana di influenzare processi di cambiamento attivi, sollecitando le risorse personali del soggetto portatore della domanda e del problema, in tutti i contesti di vita in cui è inserito.

Dal 2025 sono Socio Ordinario della Società Italiana di Psicoterapia Strategica e Integrata (SIPIS), la quale ha come oggetto, senza scopo di lucro, la promozione di iniziative di interesse scientifico nel campo della psicologia. *

Curriculum
Aree di Intervento *
Target di Utenza *
Lingue *

I dati riportati nell'elenco online degli iscritti non coincidono necessariamente con quelli presenti nell’Albo degli Psicologi del Lazio. Il nome visualizzato può corrispondere a un alias scelto dalla persona iscritta; il cognome è invece quello effettivamente registrato nell’Albo professionale.

* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.