GIOVINO VINCENZO GINNETTI

GIOVINO VINCENZO GINNETTI

Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 29/05/1998 con il n. 7469

Libero professionista Prestazioni a distanza Primo colloquio gratuito AiutaMente Giovani
Luogo di nascita
SULMONA
Telefono *
3391014267
La relazione fa la differenza. Sostegno psicologico e psicoterapia per la persona, per la coppia, per i gruppi. *

Sono psicologo e psicoterapeuta con specializzazione in Psicologia Clinica e di Comunità e Psicoterapia Umanistica Integrata. Ho lavorato nel settore sociale, per diverse associazioni e cooperative, con diversamente abili fisici e psichici, con ragazzi a rischio di emarginazione sociale, nell'accoglienza a richiedenti asilo, rifugiati politici, titolari di protezione internazionale.

Nell’attività professionale privata mi occupo prevalentemente di gestione dello stress e delle emozioni, relazioni di coppia, depressione, elaborazione del lutto, disturbi alimentari, disturbi d'ansia, attacchi di panico, sostegno alla motivazione e all’autostima, alcune forme di dipendenza (gioco d'azzardo, dipendenze dalle nuove tecnologie).

Svolgo counseling psicologico e psicoterapia per l’età evolutiva, per la persona, per la coppia, per i gruppi, con l’obiettivo di promuovere e migliorare la qualità della vita delle persone rispetto ai vari momenti di difficoltà e disagio psicologico, di facilitare il cambiamento riguardo alla domanda che le persone esprimono. Questo vuol dire contestualizzare la domanda dando la giusta importanza e considerazione all’esperienza di cui le persone sono portatrici.

Ritengo che ogni persona ha in sé tutte le potenzialità e le risorse per migliorare la propria e altrui vita; con il mio lavoro mi propongo di facilitare l'emergere di tali capacità.

Gli aspetti più importanti per me, in tale lavoro sono:
• dare alle persone gli strumenti che consentono loro di affrontare e gestire le proprie esperienze di vita in maniera autonoma e responsabile e di integrare i diversi aspetti della propria personalità (emotivo-affettivo, cognitivo, comportamentale),
• far acquisire consapevolezza dell’importanza dei propri punti di vista, e dei molteplici significati con cui possono essere considerate, “lette” le esperienze che una persona vive.
• accettazione dell’altro, anche se è portatore di valori culturali diversi dai miei. *

Aree di Intervento *
Target di Utenza *
Reti professionali
Indirizzo studio *
VIA IV NOVEMBRE 18 - 00072 ARICCIA (RM)

I dati riportati nell'elenco online degli iscritti non coincidono necessariamente con quelli presenti nell’Albo degli Psicologi del Lazio. Il nome visualizzato può corrispondere a un alias scelto dalla persona iscritta; il cognome è invece quello effettivamente registrato nell’Albo professionale.

* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.