Psicologo psicoterapeuta, Presidente dell'Associazione Apice, docente presso l’Istituto di Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale Skinner *
Psicologo psicoterapeuta cognitivo-comportamentale, Presidente dell’Associazione Apice e responsabile generale del Centro di Psicologia e Psicoterapia Apice. Si occupa di attività clinica con individui, coppie e famiglie ed è supervisore e coordinatore del Centro. È formatore di consulenti di vendita, manager e direttori d’azienda.È docente presso l’Istituto di Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale Skinner, presso la sede di Roma e di Napoli, dove tratta prevalentemente le tematiche di depressione, disturbi d'ansia, disturbi di personalità, terapia razionale emotiva e terapia sessuale.
Supervisore degli operatori del consultorio familiare della Diocesi di Viterbo. E’ stato docente di Psicologia dello Sviluppo presso la Facoltà di Psicologia dell’Università Europea di Roma. Ha partecipato come relatore alle tre edizioni del progetto “Scuola per Genitori” a Viterbo, organizzato da Confartigianato e diretta dal Prof. Paolo Crepet, trattando temi di bullismo, autostima e gestione dei sentimenti. È stato relatore presso numerosi convegni, occupandosi principalmente di tematiche relative alla gestione efficace della crisi e il potenziamento delle persone come risposta alla sofferenza nel lavoro.
Autore dei libri: “Il cambiamento: sull’onda tra crisi e opportunità” (Anzuino G. e Florio V.), Edizioni Haiku, Roma, 2017;
“Mente e Crisi: un percorso verso il cambiamento” (a cura di Anzuino G.), Edizioni Psicologia, Roma, 2013.
*
* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.
3 L’Ordine non è autorizzato a comunicare a terzi i recapiti telefonici o gli indirizzi e-mail dei professionisti. Si ricorda che rendere visibili i propri dati di contatto non è obbligatorio, ma rappresenta un’autonoma e insindacabile scelta dei professionisti. Si invita pertanto l’utenza a non presentare all’Ordine richieste di recapiti, in quanto non potranno essere accolte.