GIAMPIERO GENOVESE

GIAMPIERO GENOVESE

Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 09/11/2015 con il n. 21622

Libero professionista Dipendente Pubblico Autorizzato alla libera professione
Data di nascita
28/06/1965
Luogo di nascita
ROMA
Telefono *
3480515871
Psicoterapeuta e gruppoanalista ad orientamento dinamico, terapeuta EMDR, Sociologo, master in Psiconcologia. *

Sono specializzato in Psicoterapia Individuale e di Gruppo, ad orientamento psicodinamico. Sono sociologo, ho conseguito una specializzazione in Programmazione Socio sanitaria, e ho conseguito un Master in Psiconcologia.
Ho maturato una ventennale esperienza in oncologia e nelle Cure Palliative e
nella Terapia Familiare e di coppia, sviluppando la capacità di organizzare l’accoglienza di situazioni di sofferenza diverse secondo le diverse esigenze, e quindi organizzare il setting di lavoro secondo diverse possibilità(terapia multi-personale).
Svolgo attività di conduzione di gruppo, nelle sue diverse espressioni: formativo,
supportivo-sociale, terapeutico, rivolti a pazienti, operatori, e familiari.
Ho integrato la formazione psicodinamica con approcci terapeutici di comprovata efficacia clinica (EMDR)per il trattamento di disturbi da traumi ed esperienze di vita particolarmente drammatiche(malattia; lutto; separazioni traumatiche; violenze), caratterizzati da importante sofferenza esistenziale.
Sono impegnato da 25 anni nel volontariato, in particolare nel contribuire a costruire reti di supporto- formale e informali nella comunità (auto-mutuo-aiuto; coordinamenti di associazioni), sviluppando attività e forme di sostegno orientate all’integrazione tra il sociale e il clinico.
*

Curriculum

I dati riportati nell'elenco online degli iscritti non coincidono necessariamente con quelli presenti nell’Albo degli Psicologi del Lazio. Il nome visualizzato può corrispondere a un alias scelto dalla persona iscritta; il cognome è invece quello effettivamente registrato nell’Albo professionale.

* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.