GIADA DI VEROLI
Psicologa | Psicoterapeuta iscritta nella sezione A dell'Albo dal 26/11/2008 con il n. 16513
- Data di nascita
- 12/02/1979
- Luogo di nascita
- ROMA
- Telefono *
- 3488113398
Mi chiamo Giada Di Veroli, sono una psicoterapeuta specializzata in psicoterapia psicoanalitica dell'adolescente e dell'adulto. Lavoro privatamente e sono redattrice per la rivista AeP (Adolesceza e Psicoanalisi). Mi sono formata presso il Day Hospital Adolescenti dell'Umberto I di Roma, svolgo da 15 anni pratica clinica presso il mio studio privato a Roma (zona Viale Libia/Eritrea/Parioli) dove lavoro con adolescenti, adulti e coppie. Il mio approccio terapeutico è ad orientamento psicoanalitico, ciò significa che l'obiettivo non è dare consigli o indicazioni, ma lavorare sui conflitti interni, mettere in luce il vissuto emotivo delle persone e le dinamiche che provocano reazioni soffrenti e coazioni a ripetere difficili da destrutturare.
Il mio primissimo ambito di indagine è stato il periodo adolescenziale, terreno sul quale si ergerà la vita adulta e fase evolutiva che convoca a una inevitabile riorganizzazione interna in rapporto alla propria crescita fisica e psichica nel rapido cambiamento a cui il giovane deve far fronte. Nella pratica clinica con gli adulti ho notato come proprio durante l'adolescenza si siano giocate condizioni che non hanno avuto risoluzione e che nell'infantile hanno affondato le radici. Stati d'ansia, disturbi alimentari, bassa autostima, depressione, attacchi al corpo sono alcune delle modalità attraverso cui l'adolescente prima e l'adulto poi manifesta un disagio che si è costruito nel tempo ed è cresciuto assieme al lui.
Negli ultimi anni ho approfondito il lavoro sulle coppie (genitoriali e non) e sui primi mesi neonatali della maternità. Evento quest'ultimo che crea nuove immagini di sé, inaspettate o disattese, che di frequente non coincidono con l'ideale genitoriale precedente la nascita, seppur molto desiderata. Spesso la mamma è messa a dura prova dalle richieste totalizzanti provenienti dal neonato provocando una forte pressione interna che può tradursi in profonde crisi intrapsichiche prima, e familiari poi. *
* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.
2 Se sei un professionista e intendi segnalare un comportamento molesto, accedi alla tua Area riservata e compila il form dedicato.