GIACOMO LIPPOLIS
Psicologo iscritto nella sezione A dell'Albo dal 16/03/2015 con il n. 21274
- Data di nascita
- 29/04/1983
- Luogo di nascita
- STIGLIANO
Mi chiamo Giacomo Lippolis, sono psicologo clinico dello sviluppo, con Master di II livello in “Disturbi dell’Apprendimento e dello Sviluppo Cognitivo”. Approccio: neuropsicologico e cognitivo-comportamentale. Aree di competenza: bambini e adolescenti tra i 5 e i 20 anni circa con DSA, Disabilità Intellettiva, Autismo, ADHD e disturbi comportamentali e della sfera affettiva. *
Sono psicologo clinico dello sviluppo, con un Master di II livello in “Disturbi dell’Apprendimento e dello Sviluppo Cognitivo”. Mi occupo principalmente di bambini e adolescenti di età compresa tra i 5 e i 20 anni circa. Mi prendo cura di bambini e ragazzi con DSA, Disabilità Intellettiva, Autismo, ADHD e problemi comportamentali, disturbi della sfera affettiva ed emotiva. Mi occupo quindi di psicologia dello sviluppo, di psicologia dell’educazione e di psicologia del benessere.
Il mio è un approccio neuropsicologico e cognitivo-comportamentale; contemporaneamente do ampio spazio e cura alle dinamiche più strettamente affettive, relazionali e sociali dei bambini e dei ragazzi.
Vivo e lavoro a Roma e a Tursi (Matera).
Mi piace avere una comprensione approfondita della natura delle difficoltà del bambino o del ragazzo; mi interessa il suo benessere e il suo sano sviluppo, al meglio delle sue peculiari capacità. Ci tengo ad aggiornarmi continuamente nel mio lavoro, non tanto perché devo, ma perché mi piace migliorarmi ed avere maggiori opportunità di aiutare sempre più e sempre meglio i miei piccoli (e meno piccoli) pazienti. *
- Aree di Intervento *
- Target di Utenza *
- Reti professionali
- Lingue *
- Indirizzo studio *
-
VIA MONTE DELLE GIOIE 22 - 00199
ROMA
(RM)
C/O ASSOCIAZIONE UN DUE TRE STELLA - STUDIO POLISPECIALISTICO PER L'ETA' EVOLUTIVA
* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.
2 Se sei un professionista e intendi segnalare un comportamento molesto, accedi alla tua Area riservata e compila il form dedicato.