GABRIELLA CIAMPI
Psicologa | Psicoterapeuta iscritta nella sezione A dell'Albo dal 25/10/1999 con il n. 8736
- Luogo di nascita
- ROMA
- Telefono *
- 3392701607
Psicologa , psicoterapeuta congnitivo-interpersonale, esperta in tecniche di rilassamento, sostegno al malato grave, tecniche espressive con l'uso dei mandala. Studi a Roma e Arcinazzo Romano. *
La mia attività si svolge il giovedì presso lo studio di Roma in zona Subaugusta e da remoto. A breve avrò possibilità di ricevere anche ad Arcinazzo Romano.
Svolgo i colloqui in video chiamate WhatsApp, Skype, Meet e Zoom, preferibilmente previo primo colloquio in presenza. Le prestazioni da remoto equivalgono a quelle in presenza, dato per scontato il medesimo impegno e ascolto della terapeuta.
Il mio approccio è basato sulla fiducia reciproca e sulla sincera collaborazione; l'obiettivo generale terapeutico è portare il/la paziente a scoprire la causa del proprio malessere, la sua personalità, le sue inclinazioni e risorse, e quindi poter sciogliere gli ostacoli che gli impediscono di prendere decisioni e/o disturbano il suo equilibrio interriore.
Il requisito fondamentale richiesto al/alla paziente è il vero desiderio di risolvere il proprio disagio e l'impegno ad applicare nella quotidianità quello che viene capito e appreso in seduta.
Il mio metodo integra tecniche di varie scuole, pur restando di base il mio orientamento cognitivo-iinterpersonale.
Lì dove richiesto, le sedute vengono dedicate anche all'esplorazione e all' approfondimento dell'aspetto spirituale della persona, aspetto che ritengo decisivo per raggiungere una piena maturazione personale e un senso di autorealizzazione.
*
- Aree di Intervento *
- Target di Utenza *
- Reti professionali
- Indirizzo studio *
-
VIA QUINTILIO VARO 112 - 00174
ROMA
(RM)
C/O STUDIO PRIVATO
I dati riportati nell'elenco online degli iscritti non coincidono necessariamente con quelli presenti nell’Albo degli Psicologi del Lazio. Il nome visualizzato può corrispondere a un alias scelto dalla persona iscritta; il cognome è invece quello effettivamente registrato nell’Albo professionale.
* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.