FRANCESCA NAPOLETANO
Psicologa | Psicoterapeuta iscritta nella sezione A dell'Albo dal 27/09/2004 con il n. 12292
- Data di nascita
- 30/04/1978
- Luogo di nascita
- CASTELLANA GROTTE
Dott.ssa Napoletano Francesca, dal 1997 frequenta il corso di laurea in Psicologia dell’Educazione presso l’Università Pontificia Salesiana (UPS) di Roma, e si laurea nel 2002.
Si è in seguito specializzata nel 2013 in psicoterapia con approccio integrato con specifica focalizzazione sull'Analisi Transazionale. Certificata come Analista Transazionale (CTA) presso il European Association for Transactional Analysis (EATA)
Ha conseguito il Dottorato nel 2019 in Psicologia dell’Educazione presso la Facoltà di Scienze dell’Educazione dell’Università Pontifica Salesiana di Roma, con un progetto sperimentale sulla integrazione del Social Emotional Learning nel processo di insegnamento e apprendimento.
Formatrice dal 2002 presso numerose scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado, su diversi temi dalle metodologie attive alla progettazione e valutazione per competenze.
Dal 2019 Docente invitata presso la Facoltà di Scienze dell’Educazione dell’Università Pontificia Salesiana di Roma.
Dal 2021 Docente invitata presso l'Istituto Universitario G. Pratesi di Soverato (CZ).
Psicoterapeuta presso uno studio privato a Castel Gandolfo.
Formatrice nazionale ANSPI (Associazione, Nazionale San Paolo Italia) da 11 anni.
Dal 2021 coordinatrice dell’oratorio salesiano di Castel Gandolfo (RM)
*
- Aree di Intervento *
- Target di Utenza *
- Indirizzo studio *
- VIA DELLA STAZIONE 1 1 - 00073 CASTEL GANDOLFO (RM)
* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.
2 Se sei un professionista e intendi segnalare un comportamento molesto, accedi alla tua Area riservata e compila il form dedicato.