FRANCESCA MASTRANTONIO
Psicologa | Psicoterapeuta iscritta nella sezione A dell'Albo dal 10/04/2001 con il n. 9629
- Data di nascita
- 24/08/1972
- Luogo di nascita
- ROMA
Sono psicologa, psicoterapeuta, sessuologa, esperta in emergenza. Da anni uso la consulenza online per persone che vivono all'estero per motivi di lavoro. Oggi più che mai se ne è dimostrata l'utilità *
Sono Direttrice didattica dell'Istituto Strategico - Scuola di specializzazione in psicoterapia strategica riconosciuta dal MIUR e Presidente dell’IIRIS - Istituto Integrato di Ricerca ed Intervento Strategico.
Collaboro come Psicoterapeuta esperta in “Pronto Soccorso Psicologico” per il sostegno alle vittime della strada e ai loro familiari nel progetto Ania Cares e per il supporto alle figure sanitarie nel progetto Cares for Carers nati da una collaborazione tra Università “Sapienza” di Roma e Fondazione Ania.
Mi occupo di psicoterapia individuale, di coppia, di gruppo e di sostegno alla genitorialità. Svolgo supervisioni per psicologi e psicoterapeuti e mi dedico alla formazione specialistica presso scuole di specializzazione e master. Da circa 20 anni aiuto le persone a ritrovare speranza e energia, definire i propri obiettivi, migliorare le proprie relazioni, superare empass e vissuti traumatici attraverso l’elaborazione della propria esperienza e la riscoperta delle proprie risorse.Svolgo l’attività clinica seguendo il modello di Terapia Strategica nella sua forma più evoluta, quella Integrata. Con questo modello, teso a sollecitare in tempi brevi cambiamenti nella realtà della persona, tratto: Dipendenze Affettive, Disagi di tipo relazionali, Disfunzioni Sessuali , Disturbi d’Ansia, Fobie e Depressione, Problematiche adolescenziali, Disturbi per traumi subiti, infine mi occupo di Supervisione clinica per psicologi e psicoterapeuti.
*
* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.
2 Se sei un professionista e intendi segnalare un comportamento molesto, accedi alla tua Area riservata e compila il form dedicato.