FRANCESCA PALMACCI
Psicologa iscritta nella sezione A dell'Albo dal 19/01/2026 con il n. 32738
- Data di nascita
- 11/03/1989
- Luogo di nascita
- ROMA
Dott.ssa Francesca Palmacci. Psicologa, laureata e specializzata presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” in psicologia dinamico-clinica dell’infanzia, dell’adolescenza e della famiglia *
Ho svolto la formazione professionale (12 mesi) presso l’Istituto Italiano di Psicoterapia Relazionale (sede Roma); abilitata con il massimo dei voti alla professione di Psicologo presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” ed iscritta all’Ordine degli Psicologi del Lazio. Attualmente mi occupo di consulenze e sostegno psicologico rivolti a bambini, genitori, adolescenti, adulti, coppie e famiglie; collaboro inoltre con diversi centri clinici sulla città di Roma, offrendo il mio contributo a favore di progetti di ricerca sull’età evolutiva.
Studiosa di musica, teatro, nutrizione e discipline orientali come lo yoga e la meditazione, mi servo delle forme più disparate del sapere per entrare in contatto con il mondo e in relazione con gli altri esseri viventi. Pretendo da me stessa di plasmarmi per accogliere la richiesta di aiuto che mi viene rivolta.
Credo che ogni individuo incarni una libertà tutta particolare di esprimersi e di essere, sia nel benessere sia nella sofferenza, essere psicologo vuol dire avere il massimo privilegio di conoscere tutte queste libertà disperse per il mondo e arricchirsi grazie ad esse e al loro specifico modo di esistere.
Mi impegno a custodire e prendermi cura, per il tempo limitato che mi spetta, di quelle libertà che si affidano a me. *
I dati riportati nell'elenco online degli iscritti non coincidono necessariamente con quelli presenti nell’Albo degli Psicologi del Lazio. Il nome visualizzato può corrispondere a un alias scelto dalla persona iscritta; il cognome è invece quello effettivamente registrato nell’Albo professionale.
* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.
3 L’Ordine non è autorizzato a comunicare a terzi i recapiti telefonici o gli indirizzi e-mail dei professionisti. Si ricorda che rendere visibili i propri dati di contatto non è obbligatorio, ma rappresenta un’autonoma e insindacabile scelta dei professionisti. Si invita pertanto l’utenza a non presentare all’Ordine richieste di recapiti, in quanto non potranno essere accolte.