FLAMINIA FRANCHINI

Psicologa | Psicoterapeuta iscritta nella sezione A dell'Albo dal 09/11/2015 con il n. 21615

Libero professionista
Luogo di nascita
ROMA
Mi occupo di valutazioni diagnostiche e neuropsicologiche, psicoterapia individuale con adulti e, in particolare, nell’ambito della gravidanza e post partum. *

Sono una psicologa e psicoterapeuta cognitivo-comportamentale con approccio integrato, esperta in valutazioni neuropsicologiche e trattamento del trauma (EMDR I livello).
Dopo la laurea magistrale (università La Sapienza 2013), mi sono specializzata in Psicodiagnosi c/o l’Humanitas (2015). Ho conseguito il dottorato in Neuroscienze nel 2020 (università Tor Vergata). Dal 2015 collaboro con il Dipartimento di Neurologia Clinica e Comportamentale della Fondazione Santa Lucia e con il Dipartimento di Medicina dei Sistemi di Tor Vergata in diversi progetti di Neuroscienze e Psichiatria/Psicologia Clinica. Esercito la libera professione in zona Corso Trieste/Villa Ada.

La mia attenzione si basa sull’importanza di ascoltare e comprendere profondamente le esigenze e le emozioni del mio paziente, creando un ambiente di fiducia e sicurezza, esplorando insieme i pensieri, le emozioni e i comportamenti che influenzano la sua vita. Il mio obiettivo è co-costruire un percorso terapeutico personalizzato, che riconosca e valorizzi le risorse individuali. *

Curriculum (nuova scheda - new tab)
Aree di Intervento *
Target di Utenza *
Reti professionali
Lingue *

* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.

3 L’Ordine non è autorizzato a comunicare a terzi i recapiti telefonici o gli indirizzi e-mail dei professionisti. Si ricorda che rendere visibili i propri dati di contatto non è obbligatorio, ma rappresenta un’autonoma e insindacabile scelta dei professionisti. Si invita pertanto l’utenza a non presentare all’Ordine richieste di recapiti, in quanto non potranno essere accolte.