FILIPPO PASQUALITTO

Psicologo iscritto nella sezione A dell'Albo dal 17/02/2025 con il n. 31177

Libero professionista Dipendente Pubblico Autorizzato alla libera professione
Data di nascita
06/02/1995
Luogo di nascita
ROMA
Telefono *
3520336216

Il lavoro che propongo e che svolgeremo insieme si rivolge a chi attraversa momenti di difficoltà, di sofferenza. L'obiettivo non sarà un togliere, bensì un ampliare - in un processo creativo e in divenire - consapevolezza e desiderio.


Riguardo me.
Sono uno psicologo iscritto all'Ordine degli Psicologi del Lazio (n. 31177) e psicoterapeuta in formazione (S.I.P.Re.): orientamento dinamico-relazionale. Sono anche un ricercatore in neurofisiologia clinica. In quest'ambito ho conseguito il dottorato di ricerca al Cambridge Institute for Music Therapy Research e un post-dottorato all'Istituto Italiano di Tecnologia (e Università di Ferrara) presso il Center for Translational Neurophysiology.

Cercare significa andare attorno, quasi in cerchio, come fa chi vuol trovare qualcosa. Penso che la curiosità verso se stessi e verso l’altro sia un punto d’incontro e sovrapposizione tra le mie attività in ambito clinico e di ricerca.

Esperienze.
Ho maturato esperienza di ricerca in neuroscienze cliniche con pazienti con disturbo da uso di sostanze in una comunità terapeutica in Inghilterra e con pazienti con psicosi in un reparto SPDC in Italia. Ho inoltre svolto tirocinio in psicologia clinica con uomini autori di violenza all’interno del centro Liberiamoci Dalla Violenza dell'AUSL di Ferrara. *


I dati riportati nell'elenco online degli iscritti non coincidono necessariamente con quelli presenti nell’Albo degli Psicologi del Lazio. Il nome visualizzato può corrispondere a un alias scelto dalla persona iscritta; il cognome è invece quello effettivamente registrato nell’Albo professionale.

* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.