FEDERICA SCICCHITANO

Psicologa iscritta nella sezione A dell'Albo dal 17/07/2023 con il n. 28780

Libero professionista
Luogo di nascita
ROMA
Telefono *
3515984648
Sono la Dottoressa Federica Scicchitano, psicologa clinica. Svolgo attività privata di consulenze e percorsi psicologici online ed in presenza a Roma rivolti ad adulti, coppie ed adolescenti. *

Sono la Dottoressa Federica Scicchitano, psicologa clinica iscritta all’Ordine degli Psicologi della Regione Lazio, sezione A (n°28780).

Svolgo attività privata di consulenze e percorsi psicologici online ed in presenza, offrendo aiuto in situazioni di malessere psicologico, nella gestione dell'ansia, dei problemi relazionali, nonché dei momenti critici della propria vita.
Mi sono laureata in psicologia clinica presso l'università "La Sapienza" di Roma ed ho svolto la mia formazione post laurea presso sportelli d'ascolto di scuole medie e licei, in cui mi sono occupata di supporto psicologico allo studio, alle relazioni, alla gestione delle emozioni e alla progettazione del proprio futuro professionale.
Mi sono occupata nell'ambito del tirocinio e tuttora mi occupo di valutazione e sostegno psicologici associati ai disturbi del comportamento alimentare e finalizzati alla chirurgia bariatrica presso il policlinico Agostino Gemelli. Mi sto inoltre specializzando come psicoterapeuta nella scuola di specializzazione post-laurea ISIPSÉ, in psicoanalisi relazionale e psicologia del sé. La mia formazione in quest'ambito riguarda principalmente la psicoterapia in condizioni di sofferenza psichica, come disturbi d'ansia, depressione e disturbi relazionali.

Nel mio lavoro ritengo fondamentali due aspetti: ascolto empatico e costruzione partecipativa degli obiettivi di lavoro. *

Aree di Intervento *
Target di Utenza *
Lingue *
Indirizzo studio *
VIA DI NOVELLA 8 - 00199 ROMA (RM)

* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.

2 Se sei un professionista e intendi segnalare un comportamento molesto, accedi alla tua Area riservata e compila il form dedicato.