FEDERICA CASTROVILLI
Psicologa | Psicoterapeuta iscritta nella sezione A dell'Albo dal 16/03/2015 con il n. 21174
- Data di nascita
- 20/04/1983
- Luogo di nascita
- ROMA
il presente è un dono *
Il protagonista di un famoso film diceva: “La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita!”; e in effetti è proprio così. Per quanto possiamo sforzarci di pianificare e controllare la nostra vita, o prepararci per affrontare qualsiasi evenienza, non possiamo mai farlo del tutto e non saremo mai abbastanza preparati a farlo. Tutti possono trovarsi a dover affrontare ostacoli che sembrano impossibili da superare e talvolta, pur avendo le capacità per oltrepassarli, non riescono ad utilizzarle.
Non aspettare di avere rimpianti per non essere diventato la persona che avevi sempre desiderato essere, non aspettare che il malessere diventi sempre più grande e forte, non aspettare probabili occasioni future per migliorare te stesso, i tuoi rapporti con gli altri e la tua vita.
Il passato è ormai storia, non possiamo cambiarlo o riscriverlo, quello che possiamo fare è imparare a guardarlo con occhi nuovi e comprendere tutto ciò che ci ha insegnato.
Il futuro è un mistero, nessuno può sapere cosa accadrà tra un’ora, un giorno o un anno; quello che possiamo fare però è costruire una strada che si diriga verso i nostri obiettivi, imparando ad accogliere gli imprevisti che incontreremo nel nostro percorso.
Il presente è il momento che ci appartiene, il tempo della possibilità, nel presente possiamo agire per rendere noi stessi e la nostra vita più ricchi e soddisfacenti. Se stai vivendo un momento difficile, vuoi conoscere meglio te stesso o vuoi intraprendere un percorso di crescita personale non esitare a contattarmi.
“il presente è un dono”
*
* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.
2 Se sei un professionista e intendi segnalare un comportamento molesto, accedi alla tua Area riservata e compila il form dedicato.