EMMA CARRANO

Psicologa | Psicoterapeuta iscritta nella sezione A dell'Albo dal 14/12/2015 con il n. 21717

Luogo di nascita
NAPOLI
Skype *
emma.carrano
Telefono *
3892420278
Sono Emma Carrano, psicologa clinica e psicoterapeuta sistemico-relazionale. Mi occupo di relazioni familiari, soggetti adolescenti ed adulti. *

Laureata in Psicologia Clinica delle organizzazioni e della comunità presso l’Università “La Sapienza” di Roma e specializzata in Psicoterapia Sistemico-Relazionale presso la sede di Roma della Scuola Romana di Psicoterapia Familiare.

Nel corso della mia carriera professionale sono venuta a contatto con differenti realtà sociali inerenti il mondo della psichiatria e dell’adolescenza. Per molti anni ho lavorato in una comunità residenziale rivolta a minori adolescenti con diverse tipologie di problematiche. Ho avuto l’opportunità di vivere delle esperienze cliniche anche in Spagna, nell’ambito delle comunità residenziali rivolte a giovani adulti, dove ho potuto ampliare le mie competenze ed acquisire una visione maggiormente trasversale sul mondo adolescenziale e sul campo della psicopatologia.

Ho collaborato con alcune Asl di Roma, e ciò mi ha permesso di incrementare il mio bagaglio professionale riguardo la conduzione di gruppi psicoterapeutici ed esperienziali.

Ad oggi continuo ad occuparmi di ragazzi in età adolescenziale e preadolescenziale lavorando all’interno di istituti scolastici di secondo grado e svolgendo incontri di tipo domiciliare con ragazzi a rischio sociale e psicopatologico; inoltre seguito a dedicarmi alla psicologia e alla psicoterapia rivolta a coppie, famiglie, individui adulti ed adolescenti. *

Aree di Intervento *
Target di Utenza *
Reti professionali
Lingue *
Indirizzo studio *
VIA RONDININI 7 - 00159 ROMA (RM)

* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.

2 Se sei un professionista e intendi segnalare un comportamento molesto, accedi alla tua Area riservata e compila il form dedicato.