ELENA CHIOFARO
Psicologa | Psicoterapeuta iscritta nella sezione A dell'Albo dal 11/03/1994 con il n. 5074
- Data di nascita
- 20/04/1962
- Luogo di nascita
- VILLA SAN GIOVANNI
- Telefono *
- 3356932218
Psicoterapeuta Analista Transazionale. Adulti e Adolescenti. Libero professionista. *
Presto la mia opera in qualità di psicologa dal 1987.
Ho lavorato e lavoro a tutt’oggi nel Settore della Riabilitazione presso Strutture Riabilitative, che operano nel Settore Sanitario, riconosciute dal Sistema Sanitario Nazionale ed accreditate – ai sensi dell’art. 26 della legge 833/78 – presso la Regione Lazio. Le prestazioni sanitarie sono rivolte a persone affette da disabilità complesse - legate all’area neuromotoria e sensoriale, all’area cognitiva e della comunicazione, all’area psicologica ed affettivo relazionale - che necessitano di trattamenti riabilitativi per una modifica del quadro funzionale.
Erogo interventi di Psicoterapia o di Supporto Psicologico rivolti agli utenti e alle loro famiglie.
Le mansioni, svolte nell’ambito dell’équipe clinica multidisciplinare, riguardano anche la definizione della programmazione psicoeducativa, finalizzata al potenziamento delle abilità residue, al contenimento delle problematiche affettivo-relazionali e, più in generale, al miglioramento della qualità della vita degli utenti.
Esercito anche privatamente la mia attività, occupandomi di Psicoterapia, Consulenza e Sostegno Psicologico con particolare riferimento a disturbi d’ansia, panico, depressione e disturbi dell’alimentazione.
Il mio intervento è rivolto a persone adulte ed adolescenti.
Nell’ambito della mia attività privata mi occupo, infine, di Sostegno alla Genitorialità, seguendo la coppia genitoriale attraverso percorsi di presa di coscienza delle dinamiche familiari e di acquisizione adeguata della gestione delle emozioni, finalizzati a migliorare le relazioni all’interno del nucleo familiare. *
I dati riportati nell'elenco online degli iscritti non coincidono necessariamente con quelli presenti nell’Albo degli Psicologi del Lazio. Il nome visualizzato può corrispondere a un alias scelto dalla persona iscritta; il cognome è invece quello effettivamente registrato nell’Albo professionale.
* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.