DONATA CANNONE

Psicologa | Psicoterapeuta iscritta nella sezione A dell'Albo dal 17/01/2008 con il n. 15613

Telefono *
3495922609
Psicologa e Psicoterapeuta, mi occupo di prevenzione e cura del disagio psicologico e relazionale di adulti, adolescenti, bambini, coppie e famiglie. *

Psicologa e psicoterapeuta, svolgo la libera professione a Roma, mi occupo di prevenzione e cura del disagio psicologico e relazionale di bambini, adolescenti, adulti, coppie e famiglie, con un orientamento psicoanalitico (Modello Tavistock). Offro percorsi personalizzati di valutazione, di sostegno psicologico e di psicoterapia, individuale e familiare, a breve e a lungo termine, a seconda delle specifiche esigenze.
Le aree principali di intervento riguardano il sostegno alla GENITORIALITA', la gravidanza e i primi mesi di vita dopo la nascita, i disturbi della PRIMA INFANZIA e dell'ETA' SCOLARE, stati ansiosi, stati depressivi, disturbi psicosomatici, difficoltà nella relazione di attaccamento, nella regolazione emotiva, mutismo, fobie generalizzate o specifiche, crisi di rabbia e aggressività eccessive, disturbi di socializzazione, disturbi dell'apprendimento, iperattività, disturbi dello spettro autistico, problematiche emotive e comportamentali in ADOLESCENZA, disturbi dell'alimentazione, fobia scolastica, panico, difficoltà relazionali e sentimentali, disturbi di personalità in ETA' ADULTA.
Penso fermamente che la base di ogni percorso terapeutico, con gli adulti e con i bambini, sia la creazione di una relazione di fiducia e di uno spazio profondo di ascolto e accoglimento, in cui ogni persona si senta libera di esplorare e conoscere se stessa, di incontrare la propria verità emotiva e costruire una vita che sia reale e autentica, e di poterlo fare con i propri tempi, obiettivi e attitudini personali. *

Aree di Intervento *
Target di Utenza *
Indirizzo studio *
VIA DOMODOSSOLA 29 - 00183 ROMA (RM)
C/O INTERNO 19

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.