DOMENICO BERARDI

Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 22/04/2013 con il n. 19917

Libero professionista Prestazioni a distanza
Data di nascita
14/12/1951
Luogo di nascita
ROMA
Telefono *
+393319751814
Psicologo clinico, Psicoterapeuta, Ipnologo. Master in Sessuologia clinica e Psicologia delle Dipendenze. *

Sono uno Psicologo clinico e Psicoterapeuta, esperto in Tecniche Brevi ad indirizzo Strategico, Counseling psicologico, problemi legati alla sessualità e alle dipendenze.
Mi occupo di problemi della famiglia, della coppia, di adulti e giovani adulti. Ritengo che il ruolo dei genitori sia fondamentale in quello che sarà poi il benessere psicologico e l’autostima dei propri figli.
I miei campi di intervento riguardano principalmente le relazioni interpersonali, la gestione dei conflitti, il sostegno dell’autostima, la ricerca dei propri valori, il raggiungimento degli obiettivi, la gestione dell’ansia, delle fobie, ecc.. Ho inoltre approfondito le problematiche legate allo sviluppo psicosessuale, con particolare riferimento all’orientamento sessuale.
Ho completato la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Breve ad indirizzo Strategico presso l’Istituto per lo Studio delle Psicoterapie (ISP) di Roma.
Nel 2019 ho conseguito il diploma di Ipnologo clinico presso la IPNOMED di Torino. Utilizzo anche tecniche di Mindfulness, di gestione delle emozioni e di rilassamento, nell’ambito del protocollo ACT (Acceptance And Commitment Therapy). Applico infine gli insegnamenti e le tecniche di sviluppo della consapevolezza di Eckhart Tolle. Nel 2023 ho conseguito il Master in Sessuologia Clinica e nel 2024 il Master in Psicologia delle Dipendenze. *

Curriculum
Aree di Intervento *
Target di Utenza *
Reti professionali
Indirizzo studio *
VIA DON TONINO BELLO 20 - 00132 ROMA (RM)
C/O ASSOCIAZIONE GENITORI CON LA PATENTE - APS

I dati riportati nell'elenco online degli iscritti non coincidono necessariamente con quelli presenti nell’Albo degli Psicologi del Lazio. Il nome visualizzato può corrispondere a un alias scelto dalla persona iscritta; il cognome è invece quello effettivamente registrato nell’Albo professionale.

* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.