DENY MENGHINI
Psicologa | Psicoterapeuta iscritta nella sezione A dell'Albo dal 08/07/1999 con il n. 8344
Psicoterapeuta cognitivo-comportamentale. Si occupa di Disturbi del Neurosviluppo, come ADHD e DSA. Svolge attività di parent training e teacher training. *
Psicologa, laureata in Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione.
Ha conseguito il Perfezionamento in Psicopatologia dell’Apprendimento, il Dottorato di Ricerca in Scienze Cognitive e della Riabilitazione e il diploma di Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale.
E' responsabile della Unità Operativa Semplice di Psicologia, all'interno dell'Unità Operativa Complessa di Neuropsichiatria dell'Infanzia e dell'Adolescenza, presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.
Svolge attività clinica e di ricerca su popolazioni di bambini con disturbi del neurosviluppo, come i disturbi di apprendimento, di linguaggio, il deficit di attenzione e iperattività e la disabilità intellettiva.
L’attività di ricerca ha portato alla pubblicazione di circa 100 lavori su riviste scientifiche internazionali con impact factor e di volumi divulgativi.
Svolge attività didattica e di formazione in Master di Neuropsicologia e Scuole di Specializzazione a orientamento Cognitivo-Comportamentale.
Nel 2018 ha ottenuto l’abilitazione nazionale come Professoressa Ordinaria per l’insegnamento di Psicologia Generale, Psicobiologia, Psicometria.
Coordina, presso l’Unità Operativa Complessa di Neuropsichiatria dell'Infanzia e dell'Adolescenza dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, un gruppo di ricerca che si occupa della sperimentazione di tecniche riabilitative innovative come la stimolazione cerebrale non invasiva per il trattamento dei disturbi del neurosviluppo.
È inserita nell’elenco dei soggetti privati della regione Lazio autorizzati al rilascio delle certificazioni Disturbi Specifici di Apprendimento ai fini scolastici. *
- Aree di Intervento *
- Target di Utenza *
- Lingue *
- Indirizzo studio *
-
VIA DELLE FORNACI 132 - 00165
ROMA
(RM)
C/O ISTITUTO RETE
* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.
3 L’Ordine non è autorizzato a comunicare a terzi i recapiti telefonici o gli indirizzi e-mail dei professionisti. Si ricorda che rendere visibili i propri dati di contatto non è obbligatorio, ma rappresenta un’autonoma e insindacabile scelta dei professionisti. Si invita pertanto l’utenza a non presentare all’Ordine richieste di recapiti, in quanto non potranno essere accolte.