DAVIDE MOSCONE
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 21/11/2007 con il n. 15502
- Data di nascita
- 28/06/1977
- Luogo di nascita
- ROMA
Psicologo di indirizzo cognitivo comportamentale con una formazione specifica nei Disturbi dello Spettro Autistico e in particolare sulla Sindrome di Asperger e l´Autismo Lieve. Attualmente svolge attività clinica privata con bambini in età scolare, adolescenti e adulti con diagnosi di Disturbi dello Spettro Autistico Lieve e di Sindrome di Asperger, insieme con le loro famiglie. In particolare si sta occupando della formazione di psichiatri e psicologi per la diagnosi dell´Autismo Lieve e Sindrome di Asperger negli adulti tramite l´utilizzo della scala Ritvo Autism and Asperger´s Diagnostic Scale Revised (RAADS-R), di cui è uno dei traduttori della versione italiana ufficiale. È il direttore scientifico del Laboratorio educativo CuoreMente di Roma, ispirato alla clinica Minds & Hearts di Brisbane del Prof. Tony Attwood e Dr. Michelle Garnett. Ha curato l´edizione italiana dell´Educazione Cognitivo Affettiva (CAT-kit) sviluppata dal Prof. Tony Attwood con il quale è in diretto contatto per la diffusione di buone prassi per la diagnosi e l´intervento nel territorio italiano. È il direttore della collana “Infinite Diversità” di Armando Editore. E' il docente ufficiale per l´Italia per i corsi di formazione e.c.m. per l´utilizzo del CAT-kit e relatore in numerosi convegni sull´autismo e la Sindrome di Asperger. *
Curriculum- Aree di Intervento *
- Target di Utenza *
- Indirizzo studio *
-
VIA DEI PRATI FISCALI 201 - 00141
ROMA
(RM)
C/O CUOREMENTELAB IMPRESA SOCIALE S.R.L.
* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.
3 L’Ordine non è autorizzato a comunicare a terzi i recapiti telefonici o gli indirizzi e-mail dei professionisti. Si ricorda che rendere visibili i propri dati di contatto non è obbligatorio, ma rappresenta un’autonoma e insindacabile scelta dei professionisti. Si invita pertanto l’utenza a non presentare all’Ordine richieste di recapiti, in quanto non potranno essere accolte.