DANIELE PAOLINI
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 03/03/2009 con il n. 20598
- Data di nascita
- 22/07/1982
- Luogo di nascita
- PONTEDERA
Daniele Paolini è psicologo, psicoterapeuta, Giudice Onorario e professore associato. *
Daniele Paolini è psicologo, psicoterapeuta e Giudice Onorario presso il Tribunale per i Minorenni di Firenze e professore associato presso l’Università telematica Pegaso.
Ha conseguito la Laurea in Psicologia Sociale del lavoro e della Comunicazione presso l’Università degli studi di Padova nel 2007, il dottorato di ricerca in Psicologia Sociale presso il Dipartimento di Neuroscienze, Imaging e Scienze Cliniche dell’Università degli Studi “G. d’Annunzio” Chieti-Pescara nel 2014 e la specializzazione in psicoterapia sistemico-relazione e della famiglia presso l’Istituto Italiano di Psicoterapia Relazionale (IIPR) di Roma nel 2014.
I suoi principali interessi di ricerca vertono sui processi di regolazione intra-gruppo e relazioni inter-gruppi, sulle reazioni fisiologiche e conseguenze psicologiche dell’ostracismo e sulle dinamiche relazionali familiari, di coppia e identità di genere. E’ autore di pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali e internazionali nonché relatore a convegni scientifici nazionali e internazionali. *
* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.
2 Se sei un professionista e intendi segnalare un comportamento molesto, accedi alla tua Area riservata e compila il form dedicato.