Dott.ssa Daniela Scarciolla Psicologa Psicoterapeuta *
Laureata presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” in Psicologia – Indirizzo “Psicologia Clinica e di Comunità”.
Specializzata presso l’Istituto di Ortofonologia – Roma dove ha frequentato il corso quadriennale di specializzazione in “Psicoterapia dell’Età Evolutiva a indirizzo Psicodinamico”.
Ha collaborato con:
Istituto di Ortofonologia – Roma: Terapia di gruppo a giovani adolescenti con problemi di balbuzie.
Casa di Cura “Città di Roma” – Reparto di Ginecologia e Ostetricia: Assistenza psicologica durante il travaglio e il parto.
Istituto scolastico “Villa Flaminia” e Scuola Statale “Zandonai” - Roma: Assistenza Psicologica a bambini ed adolescenti con difficoltà comportamentali.
Svolge attività libero professionale in qualità di Psicologa Psicoterapeuta a Roma.
Ha partecipato a numerosi corsi di formazione ed esercitazioni pratiche guidate che unitamente alla esperienza lavorativa hanno contribuito a rafforzare la conoscenza nel settore di specializzazione.
E’ abilitata in tecniche di rilassamento (TRAINING AUTOGENO)
PRINCIPALI AMBITI DI INTERVENTO
DISTURBI DELL' INFANZIA E DELL' ADOLESCENZA
Disturbi del linguaggio, disturbo da deficit di attenzione e iperattività, disturbo specifico dell'apprendimento, disturbi del movimento e disabilità intellettive, enuresi, encopresi, disturbo oppositivo della condotta, disturbi d'ansia e dell'umore, disturbi dell'attaccamento, disturbo d'ansia di separazione, disturbo pervasivo dello sviluppo (disturbo autistico, disturbo di Rett, disturbo disintegrativo dell’infanzia, disturbo di Asperger), disturbo della comunicazione, disturbo di somatizzazione, disturbo da tic nervosi e disturbo del sonno.
DISTURBI DELLA NUTRIZIONE E ALIMENTAZIONE
DIFFICOLTÀ RELAZIONALI E AFFETTIVE
SOSTEGNO ALLA GENITORIALITÀ
NUOVE DIPENDENZE
*
- Aree di Intervento *
- Target di Utenza *
- Indirizzo studio *
- VIA SUOR CELESTINA DONATI 0 - 00167 ROMA (RM)
* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.
3 L’Ordine non è autorizzato a comunicare a terzi i recapiti telefonici o gli indirizzi e-mail dei professionisti. Si ricorda che rendere visibili i propri dati di contatto non è obbligatorio, ma rappresenta un’autonoma e insindacabile scelta dei professionisti. Si invita pertanto l’utenza a non presentare all’Ordine richieste di recapiti, in quanto non potranno essere accolte.