DANIELA PRIORI

Psicologa | Psicoterapeuta iscritta nella sezione A dell'Albo dal 20/05/2009 con il n. 17041

Libero professionista
Data di nascita
04/12/1979
Luogo di nascita
LATINA
"La natura si serve da strumento della fantasia umana per proseguire, più alta, la sua opera di creazione" Pirandello. Psicologa specializzata in Psicoterapia Individuale e di gruppo e Psicodramma ad orientamento dinamico presso IPOD. *

Sono la Dott.ssa Daniela Priori, Psicologa specializzata in Psicoterapia individuale e di gruppo e Psicodramma ad orientamento dinamico presso IPOD (direttore O.Rosati - Plays). Mi occupo di interventi individuali e di gruppo, bambini, adolescenti e adulti. Intendo la psicoterapia come una relazione "Un incontro a due: occhi negli occhi, volto nel volto." per dirlo con le parole di J.L. Moreno. Nel setting terapeutico utilizzo un approccio psicodinamico, con attenzione alla relazione mente-corpo e alla complessità dei sistemi relazionali della persona. L'obiettivo di un intervento psicoterapeutico è accompagnare e favorire creativamente il recupero della propria autenticità. All'interno del setting utilizzo la tecnica della scacchiera (O.Rosati), per permettere al paziente di rappresentare visivamente attraverso le miniature di personaggi i propri oggetti interni, le proprie relazioni.
Conduco laboratori di gruppo espressivo relazionali per tutte le fasce di età, dall'infanzia all'età adulta.
Mi sono occupata di corsi di accompagnamento alla nascita e sostegno alla genitorialità.
Ho condotto un gruppo di psicodramma presso la comunità psichiatrica per adolescenti Eimì.
Pubblicazioni: "Il burattino in pezzi. Il disturbo di personalità borderline in adolescenza"Rosario Di Sauro, Daniela Priori, Amelia Ranucci. Aracne editrice
Ricevo a Cisterna di Latina, Via Rosolino Pilo. tel. 3473954721 *

Curriculum
Aree di Intervento *
Target di Utenza *
Reti professionali

* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.

3 L’Ordine non è autorizzato a comunicare a terzi i recapiti telefonici o gli indirizzi e-mail dei professionisti. Si ricorda che rendere visibili i propri dati di contatto non è obbligatorio, ma rappresenta un’autonoma e insindacabile scelta dei professionisti. Si invita pertanto l’utenza a non presentare all’Ordine richieste di recapiti, in quanto non potranno essere accolte.