
DANIELA LO TENERO
Psicologa | Psicoterapeuta iscritta nella sezione A dell'Albo dal 29/04/2011 con il n. 18626
- Data di nascita
- 02/10/1969
- Luogo di nascita
- ROMA
- Skype * (nuova scheda - new tab)
- daniela-lt
- Telefono * (nuova scheda - new tab)
- 3473190969
Psicologa, psicoterapeuta, VicePresidente Apeiron, Vice Presidente Membro Titolare SIPsA, Vicedirettore Scuola di specializzazione della COIRAG sede di Roma, membro CAOA IAGP *
Laureata in filosofia teoretica e in psicologia clinica, ha conseguito un master universitario di II livello in psicodiagnostica per valutazione clinica e medico legale.
Ha condotto presso l’Ospedale Fatebenefratelli di Roma gruppi per pazienti affetti da patologia oncologica e sclerosi multipla.
E' responsabile psicoterapeuta presso il Servizio psicologico integrato dell'Università Cattolica del Sacro Cuore sede di Roma. E' psicoterapeuta per il Progetto PRISMA per Università Cattolica del Sacro Cuore.
E' coordinatrice del progetto Sostegno psicologico per le famiglie presso il Polo Famiglie V municipio Roma -coop. soc, Obiettivo Uomo ETS
Presso la Scuola COIRAG sede di Roma è Vice-Direttore e membro del Consiglio Direttivo di Sede
Si occupata per anni di relazioni internazionali in ambito universitario presso Sapienza Università di Roma.
Vincitrice, nel 2013, del secondo premio del Concorso letterario Scriviamoci con cura -Centro di Riferimento Oncologico di Aviano- si interessa di psicologia ospedaliera e del rapporto mente corpo nella relazione di cura.
Autrice insieme a Tiziana Ragni Raimondi e Barbara Cafaro del libro "L'attesa un percorso trasformativo per la salute" Edizioni Alpes che ha vinto il premio Persona e Comunità sezione "Solidarietà e servizi socio sanitari per la cura della persona".
*
* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.
2 Se sei un professionista e intendi segnalare un comportamento molesto, accedi alla tua Area riservata e compila il form dedicato.