CRISTINA LANZA

Psicologa | Psicoterapeuta iscritta nella sezione A dell'Albo dal 12/02/2004 con il n. 11600

Libero professionista
Data di nascita
02/09/1974
Luogo di nascita
MESSINA
Telefono *
3894722180
Mi sono laureata in Psicologia Clinica e di Comunità presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" *

Professionalmente nasco come Psicologa Clinica e poi come Psicoterapeuta con formazione cognitivo-costruttivista. Lavoro a Roma in uno studio privato dove mi occupo di intervenire nel trattamento di stati di malessere e di psicopatologia.

Tuttavia, negli anni ho avvertito il bisogno di ampliare sempre di più le mie competenze e la mia visione, includendo nuovi approcci e pratiche differenti da quelle pertinenti la mia formazione originaria. Con questo intento, nel 2016 mi sono avvicinata alla Psicologia del Benessere per occuparmi in modo specifico del Benessere della persona e degli Stili di Vita in un’ottica di prevenzione e promozione della salute e mi sono formata come Neuropsicologa del Benessere. Questo mi ha permesso di acquisire nuove conoscenze e competenze relative al rapporto tra Neuroscienze e Psicologia del Benessere.

La mia attenzione si è focalizzata sul Benessere Integrato che tiene conto di una visione sistemica della persona in cui mente e corpo vengono considerati in modo inscindibile, capaci di influenzarsi reciprocamente attraverso un continuo scambio informazionale, determinando salute o malattia. L’indirizzo PNEI – PsicoNeuroEndocrinoImmunologia ha rappresentato il filo conduttore di questi ultimi anni.
*

Curriculum
Aree di Intervento *
Target di Utenza *
Lingue *
Indirizzo studio *
VIALE DELLE MILIZIE 38 - 00192 ROMA (RM)
C/O METRO A - ZONA PRATI

I dati riportati nell'elenco online degli iscritti non coincidono necessariamente con quelli presenti nell’Albo degli Psicologi del Lazio. Il nome visualizzato può corrispondere a un alias scelto dalla persona iscritta; il cognome è invece quello effettivamente registrato nell’Albo professionale.

* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.