CRISTIANO EMANUELE DE LUCIA
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 28/05/1999 con il n. 8104
- Data di nascita
- 20/12/1969
- Luogo di nascita
- ROMA
Attività libero professionale, come Psicologo Clinico dal 1999 e anche come Psicoterapeuta dal 2003, nell'ambito della quale ho orientato la professionalità verso un'utenza prevalentemente adulta con disturbi associati all'ansia, lo stress, disturbi dell’umore e disturbi di personalità di lieve e media entità; pur avendo maturato esperienze con bambini e adolescenti. *
Sono Psicologo e Psicoterapeuta con formazione in Analisi Transazionale, inscritto all'Ordine degli Psicologi del Lazio dal 1999.
Mi occupo prevalentemente di Consulenza psicologica e di Psicoterapia individuale e di coppia, con particolare approfondimento delle tematiche legate alla gestione dell'ansia e dello stress, la cura dei disturbi di personalità e dell'umore.
Considero ognuno di noi nell'insieme delle sue caratteristiche di personalità ed evito di classificare gli individui in patologici e sani, piuttosto mi riferisco a singoli aspetti della persona che possono essere più o meno funzionali, e quindi efficaci, nel corso della sua esistenza.
In tal senso, l'eventuale lavoro di terapia diviene un percorso attraverso il quale l'individuo impara a valorizzare le proprie risorse per modificare quegli aspetti di se stesso che risultano inefficaci (e fonte di sofferenza), passando attraverso l'acquisizione di una piena consapevolezza e accettazione di se', degli altri e del proprio contesto di vita.
Mi avvalgo del metodo Analitico Transazionale anche per condurre, periodicamente, Corsi di formazione e Workshop su aspetti inerenti la gestione della Comunicazione, indirizzati sia a operatori socio-sanitari, per facilitare la gestione di utenti/pazienti problematici; sia a funzionari aziendali, per migliorare la capacità di lavorare in gruppo e per la gestione delle risorse umane. *
* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.
2 Se sei un professionista e intendi segnalare un comportamento molesto, accedi alla tua Area riservata e compila il form dedicato.