COSTANZA ROBERTA MARIA COSSU

COSTANZA ROBERTA MARIA COSSU

Psicologa iscritta nella sezione A dell'Albo dal 16/11/2020 con il n. 25978

Libero professionista Prestazioni a distanza Primo colloquio gratuito
Data di nascita
24/07/1985
Telefono *
3335917247

Sono laureata in Psicologia Clinica e di Comunità presso la facoltà di Psicologia dell’Università Europea di Roma.
Dal 2012 lavoro presso la Scuola primaria dell’Istituto Massimiliano Massimo come insegnante di sostegno, dal 2015 a tutt’oggi rivesto anche il ruolo di Referente per i BES.
Dopo l’Università ho frequentato un master di II livello in “Valutazione e trattamento dei Disturbi dell’Apprendimento” presso l’Istituto di Psicologia Scolastica nella sede di Roma e, più recentemente, un master Universitario di II livello in “Neuropsicologia Clinica -età evolutiva, adulti e anziani” presso l’Istituto Skinner di Roma.
Ho perfezionato la mia formazione frequentando il corso Feuerstein PAS di primo livello presso il Centro Ebraico Italiano “Il Pitigliani” a Roma, il corso di perfezionamento annuale in “L’intervento didattico per gli alunni con Bisogni Educativi Speciali” presso l’Università Europea di Roma e il corso di alta formazione in “Tutor dell’apprendimento per studenti con DSA” presso il Centro IGEA.
Ho acquisito le competenze per la somministrazione clinica della scala ADOS-2 e dell’intervista ADI-R presso l’Università di Modena-Reggio Emilia.
Attualmente sono Specializzanda presso L’ANSvi – Accademia di Neuropsicologia dello Sviluppo: psicodiagnostica e pianificazione degli interventi riabilitativi e psicoterapeutici, di Reggio Emilia.
Sono co-fondatrice di Sviluppo al Centro – Neuropsicologia dell’età evolutiva (Formello, via degli Olmetti 46) dove svolgo la mia attività clinica.
*

Aree di Intervento *
Target di Utenza *
Reti professionali
Indirizzo studio *
VIA DEGLI OLMETTI 46 - 00060 FORMELLO (RM)
C/O SVILUPPO AL CENTRO - NEUROPSICOLOGIA DELL'ETÀ EVOLUTIVA

* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.

2 Se sei un professionista e intendi segnalare un comportamento molesto, accedi alla tua Area riservata e compila il form dedicato.