CONSUELO DI PIETRO
Psicologa | Psicoterapeuta iscritta nella sezione A dell'Albo dal 23/04/2014 con il n. 20520
- Data di nascita
- 07/09/1986
- Luogo di nascita
- ROMA
Ciao! Mi chiamo Consuelo Di Pietro, sono una Psicologa Psicoterapeuta, iscritta nella sezione A dell’Albo degli psicologi del Lazio. Ho conseguito la laurea triennale, in Psicologia dello sviluppo e dell’età evolutiva, e intrapreso un percorso specialistico magistrale in Interventi e modelli psicologici dello sviluppo e della salute. Ho frequentato la scuola di Specializzazione in Psicoterapia, ad approccio integrato, di indirizzo cognitivo-interpersonale. Nel corso della formazione, ho collaborato come tirocinante specializzanda, con il TSMREE ed il Consultorio giovani del Distretto ASL RM5.
Ho svolto diversi corsi di formazione sullo sviluppo, sui disturbi dell’età evolutiva e collaborato con associazioni e case famiglia per minori a rischio.
Dal 2014, collaboro con centri riabilitativi privati e convenzionati con il SSN, occupandomi di screening per DSA nelle scuole, valutazioni diagnostiche, progetti riabilitativi di bambini con disturbi del neurosviluppo, terapie psicologiche, counseling genitoriali, percorsi di parent training rivolti ai genitori dei bambini presi in carico e incontri interdisciplinari con le scuole.
Ho approfondito la formazione sui disturbi dello spettro autistico con diversi corsi e svolto il corso ABA, modulo 1 presso l’Istituto Walden di Roma.
Ho concluso un master su “I disturbi del neurosviluppo: diagnosi e trattamento cognitivo comportamentale”.
Ho inoltre svolto il Corso di alta formazione sui Dsa, valido per l’abilitazione al rilascio della certificazione diagnostica DSA.
Svolgo inoltre attività privata, in cui mi occupo di terapie individuali, di coppia o familiari. *
- Indirizzo studio *
- VIA BURANI 13 - 00015 MONTEROTONDO (RM)
* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.
3 L’Ordine non è autorizzato a comunicare a terzi i recapiti telefonici o gli indirizzi e-mail dei professionisti. Si ricorda che rendere visibili i propri dati di contatto non è obbligatorio, ma rappresenta un’autonoma e insindacabile scelta dei professionisti. Si invita pertanto l’utenza a non presentare all’Ordine richieste di recapiti, in quanto non potranno essere accolte.