CLAUDIA COLOSIMO

CLAUDIA COLOSIMO

Psicologa iscritta nella sezione A dell'Albo dal 22/10/2018 con il n. 24159

Libero professionista Dipendente Pubblico Autorizzato alla libera professione
Data di nascita
01/05/1991
Luogo di nascita
MESSINA
Sono la Dott.ssa Claudia Colosimo, psicologa. *

Sono la Dott.ssa Claudia Colosimo, psicologa.

Mi sono formata presso l'Università degli Studi di Messina in "Scienze e Tecniche Psicologiche" alla triennale (L-24) e presso la LUMSA (Roma) in "Psicologia Clinica del Ciclo di Vita" alla magistrale (L-51). La mia formazione come psicoterapeuta ha avuto luogo presso il "Centro Studi di Terapia Familiare Sistemica e Relazionale" con sede all'Istituto Random.
Svolgo la mia attività di libera professionista presso il mio studio privato a Roma Via Fidenza 6 (facilmente raggiungibile con la metro A, a un minuto a piedi dalla fermata Re di Roma) e mi occupo di sostegno all'individuo, alla coppia e alla famiglia. Il mio lavoro mi permette di intervenire attraverso l'elaborazione di percorsi terapeutici, quando esiste la necessità di superare un momento complesso o difficile, o qualora persistano disagi e disturbi di ordine psicologico come ansia, depressione, stress o anche solo un bisogno di crescita personale. Ogni individuo ha una sua storia e un proprio percorso di vita, ragion per cui miro a creare percorsi terapeutici personalizzati basati sull'ascolto, sulla nascita di un profondo rapporto di stima e fiducia al fine di individuare le specifiche aree di intervento. *

Curriculum
Aree di Intervento *
Target di Utenza *
Indirizzo studio *
VIA FIDENZA 6 - 00182 ROMA (RM)
C/O RE DI ROMA

* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.

3 L’Ordine non è autorizzato a comunicare a terzi i recapiti telefonici o gli indirizzi e-mail dei professionisti. Si ricorda che rendere visibili i propri dati di contatto non è obbligatorio, ma rappresenta un’autonoma e insindacabile scelta dei professionisti. Si invita pertanto l’utenza a non presentare all’Ordine richieste di recapiti, in quanto non potranno essere accolte.