CLARISSA D'ANGELO

Psicologa iscritta nella sezione A dell'Albo dal 23/01/2023 con il n. 28035

Data di nascita
14/12/1992
Luogo di nascita
PALERMO
Psicologa Abilitata (Ordine degli Psicologi del Lazio 28035) e Psicoterapeuta in formazione *

Laureata in Scienze e Tecniche Psicologiche presso l’Università degli Studi di Palermo, ho proseguito il mio percorso formativo laureandomi in Psicologia Applicata ai contesti della Salute, del Lavoro e Giuridico-Forensi presso l’Università La Sapienza di Roma.


Ho iniziato a fare pratica professionale con un tirocinio presso il Dipartimento di Neuroscienze Umane della Sapienza, dove ho avuto la possibilità di lavorare con un utenza diversificata sia in ambito forense, come collaboratrice di un CTU presso il Tribunale dei minori di Roma, sia in ambito clinico, all’interno del Servizio di Valutazione Psicodiagnostica dello stesso Dipartimento. Ad oggi opero ancora presso il Dipartimento, come collaboratrice esterna, occupandomi di Valutazioni Genitoriali per Consulenze Tecniche d’Ufficio per il Tribunale dei Minori di Roma.

Dopo aver ottenuto l’Abilitazione alla Professione di Psicologa mi sono iscritta all’Ordine degli Psicologi della Regione Lazio (28035).

Ho poi conseguito un Master Universitario di II livello in Psicologia Giuridica in ambito Civile e Penale – Adulti e Minorile presso l’Istituto Skinner in collaborazione con l’Università Europea di Roma e ho svolto il tirocinio formativo collaborando con un CTP in ambito penale adulti.

Ho conseguito la certificazione di Tutor didattico per alunni con ADHD e DSA presso il Centro Clinico Psicologico del CCNP San Paolo e attualmente svolgo attività professionale di supporto metodologico e motivazionale al metodo di studio nei percorsi di tutoraggio individuale presso l’Associazione Percorsi Evolutivi.

Sono una Psicoterapeuta in Formazione presso l’Associazione per la Ricerca in Psicoterapia Cognitivo Interpersonale (ARPCI).

Svolgo attività clinica presso alcuni Sportelli di Ascolto e Consulenza siti nelle scuole della Capitale e rivolti a genitori, adolescenti e docenti. Presso le medesime strutture condivido le mie competenze tramite l’attivazione di laboratori scolastici rivolti agli studenti e percorsi di g *

Curriculum
Aree di Intervento *
Target di Utenza *

* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.

3 L’Ordine non è autorizzato a comunicare a terzi i recapiti telefonici o gli indirizzi e-mail dei professionisti. Si ricorda che rendere visibili i propri dati di contatto non è obbligatorio, ma rappresenta un’autonoma e insindacabile scelta dei professionisti. Si invita pertanto l’utenza a non presentare all’Ordine richieste di recapiti, in quanto non potranno essere accolte.