CINZIA SAVINI
Psicologa | Psicoterapeuta iscritta nella sezione A dell'Albo dal 28/09/2015 con il n. 21563
- Data di nascita
- 26/09/1988
Sono una Psicologa Clinica formata presso l’Università degli studi dell’Aquila. Successivamente, mi sono specializzata in Psicoterapia Psicoanalitica. *
Sono libera professionista e mi occupo di colloqui individuali, con coppie e famiglie e consulenze per problematiche manifestate dai bambini.
L’approccio che utilizzo considera la persona nella sua globalità, offrendo un ascolto empatico, specialistico e senza giudizio su questioni riguardanti la sfera psico-emotiva e la relazione con i propri contesti di vita (famiglia, scuola, lavoro). Il focus di interesse è dunque costituito dall’individuo nella sua interezza e complessità. L’uomo infatti è un essere attivo e relazionale con l’ambiente circostante sin dalla nascita e si struttura in un rapporto di reciprocità con il contesto. La mente è intrinsecamente relazionale, reciproca, interattiva e diadica. Ci troviamo quindi di fronte ad un individuo che non è il semplice risultato del suo ambiente, ma egli stesso contribuisce alla creazione della sua identità costruendo i suoi significati consci e inconsci in una relazione circolare con la realtà esterna. In questo senso, sia analista che paziente sono coinvolti attivamente e contribuiscono con la propria soggettività alla costruzione del percorso di cura. *
* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.
2 Se sei un professionista e intendi segnalare un comportamento molesto, accedi alla tua Area riservata e compila il form dedicato.