CHRISTIAN VERONESI

CHRISTIAN VERONESI

Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 06/04/2004 con il n. 11790

Libero professionista Dipendente Pubblico Autorizzato alla libera professione Tutor TPV
Data di nascita
30/04/1976
Luogo di nascita
ROMA
Dr. Christian Veronesi, PhD, Psicoterapeuta, Specialista in Psicologia Clinica, Dirigente Psicologo presso il Dipartimento di Salute Mentale U.O.C. T.S.M.R.E.E. della ASL Roma 2, *

Psicologo Clinico e Psicoterapeuta, Dottore di Ricerca in Psicologia Dinamica, Clinica e dello Sviluppo.
Dirigente Psicologo presso il Servizio Tutela Salute Mentale e Riabilitazione dell'Età Evolutiva (T.S.M.R.E.E.) della ASL Roma 2 - Distretto 5.
E' stato Giudice Onorario presso il Tribunale per i Minorenni di Roma dal 01.03.2011 al 31.12.2022.
Attualmente svolge attività clinica presso il T.S.M.R.E.E. della ASL Roma 2 - Distretto 5 ed il suo studio privato in Roma dove effettua consulenza alle famiglie, valutazione neuropsicologica e progettazione di interventi riabilitativi per pazienti con disabilità evolutive.
La sua ricerca si concentra sui processi familiari che rappresentano un fattore di rischio e di protezione rispetto ai disturbi dello sviluppo. Ha studiato, in particolare, gli effetti della regolazione delle relazioni familiari sui bambini che giungono ai servizi territoriali per una valutazione diagnostica o per una terapia riabilitativa specifica, svolgendo ricerche cliniche orientate a definire criteri di assessment per la diagnosi delle disfunzioni relazionali della famiglia correlate ai disturbi dello sviluppo nell’ambito della neuropsicologia dell’età evolutiva. *

Target di Utenza *
Reti professionali

* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.

3 L’Ordine non è autorizzato a comunicare a terzi i recapiti telefonici o gli indirizzi e-mail dei professionisti. Si ricorda che rendere visibili i propri dati di contatto non è obbligatorio, ma rappresenta un’autonoma e insindacabile scelta dei professionisti. Si invita pertanto l’utenza a non presentare all’Ordine richieste di recapiti, in quanto non potranno essere accolte.