CATERINA IACOBITTI

Psicologa | Psicoterapeuta iscritta nella sezione A dell'Albo dal 21/06/2006 con il n. 14111

Libero professionista
Data di nascita
08/07/1978
Luogo di nascita
ATESSA
Telefono *
3456694768
Psicologa e psicoterapeuta sistemico-relazionale. Consulenza/ supporto psicologico. Psicoterapia individuale, di coppia e familiare *

Psicologa e psicoterapeuta sistemico-relazionale.
Il mio lavoro è teso al miglioramento del benessere psicologico della persona e del “sistema” in cui questa è inserita.
Nel corso degli anni, nel ruolo di psicologa, mi sono occupata di minori, famiglie e stranieri.
Ho lavorato come supervisore di gruppi di lavoro nel settore dell'immigrazione e come coordinatrice di servizi rivolti agli anziani e ai disabili, ai minori stranieri non accompagnati.
L’approccio a cui faccio riferimento, quello sistemico-relazionale, rivolge una particolare attenzione alle relazioni tra l’individuo, la famiglia e il contesto sociale di appartenenza, nonché alle eventuali difficoltà che potrebbero manifestarsi durante il ciclo di vita. Quando si parla di “sistemi” seppure la famiglia rappresenti quello primario, ve ne sono altri, quali la scuola, il lavoro, gli amici, lo sport, in cui possono insorgere difficoltà che provocano malessere.
Nella stanza di terapia viene “utilizzata” una particolare lente di osservazione che interpreta le relazioni, le reazioni emotive, i comportamenti, in termini trigenerazionali per cui è come se fossero presenti almeno tre generazioni (nonni, genitori e figli; genitori, figlio, nipoti), sia nella stanza che nella vita quotidiana di ognuno di noi.
È possibile utilizzare tale lente nei percorsi di consulenza/ supporto psicologico o di psicoterapia individuale, di coppia e familiari, attività di cui mi occupo.
Ricevo a Roma (in zona stazione Tiburtina) e ad Anzio *

Aree di Intervento *
Target di Utenza *
Lingue *
Indirizzo studio *
VIA VINCENZO MORELLO 25 - 00157 ROMA (RM)

* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.

2 Se sei un professionista e intendi segnalare un comportamento molesto, accedi alla tua Area riservata e compila il form dedicato.