CATERINA APPIA

CATERINA APPIA

Psicologa iscritta nella sezione A dell'Albo dal 18/09/2023 con il n. 28802

Libero professionista Prestazioni a distanza
Data di nascita
11/09/1992
Telefono *
3663665017
Sono una psicologa clinica e consulente in sessualità tipica e atipica. *

Ricevo online.
Mi occupo in particolare di tematiche legate alla comunità LGBTQIA+ e alle relazioni non convenzionali, ma le mie consulenze sono aperte a tutti. Ho una prospettiva sex-positive: credo fermamente che ogni forma di sessualità tra persone consenzienti sia valida.
So bene che a volte in ambito sessuale è difficile arrivare a capire cosa fa per noi e cosa no; siamo costantemente bersagliati da messaggi su come dovrebbero essere il sesso e le relazioni “normali”, e la pressione a conformarci a questo ideale è forte. Per questo, nel mio lavoro sono sempre attenta a prendere in considerazione gli effetti del minority stress, tenendo conto che da solo non spiega l’infinita variabilità di cose che succede nella nostra mente e che è necessario soffermarci anche sugli aspetti più individuali.
Il mio ruolo è quello di essere di supporto all’autodeterminazione del paziente, non di dirgli ciò che è giusto e normale e cosa no. Anzi, credo proprio che in ambito sessuale non esista la normalità.
Cerco quindi di capire insieme ai mie pazienti come sviluppare una sessualità che sia più in linea possibile con i loro valori, i loro desideri e i loro obiettivi. *

Curriculum
Aree di Intervento *
Target di Utenza *
Reti professionali

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.