CARMELINA SCHETTINO
Psicologa | Psicoterapeuta iscritta nella sezione A dell'Albo dal 02/04/2007 con il n. 14802
- Data di nascita
- 08/05/1966
- Luogo di nascita
- MARATEA
- Skype *
- carmelina schettino
Carmelina Schettino, psicologa e psicoterapeuta, svolge attività clinica presso lo studio di via A. Antonini, 14, a Roma. E’ specializzata presso la Scuola di Psicoterapia dell’Adolescenza (SPAD). *
Laureata in Psicologia Clinica e di Comunità all’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma.
Iscritta all’Albo degli Psicologi della Regione Lazio e all’Albo Nazionale degli Psicologi n. 14802.
Specializzata in Psicoterapia Psicodinamica dell’adolescente e del giovane adulto presso la Scuola di Psicoterapia dell’Adolescenza ad indirizzo psicodinamico (SPAD), che gode del patrocinio dell’”Anna Freud Centre” di Londra.
L’indirizzo teorico che ho scelto è quello della psicodinamica relazionale, che concettualizza il conflitto nelle relazioni e non nell’individuo, ho continuato, pertanto, la mia formazione partecipando a convegni che approfondivano aspetti teorici e tecnici della psicoanalisi relazionale.
Ho partecipato, inoltre, a numerosi corsi di formazione che rispondevano ai miei interessi, fra i quali quelli di sessuologia clinica, di psico-oncologia e per Operatori di Comunità e delle Strutture Intermedie.
Mi occupo di consulenza, sostegno e psicoterapia per bambini, adolescenti, adulti, LGBT.
Gli ambiti del trattamento riguardano: difficoltà nello sviluppo evolutivo, difficoltà nella relazione genitori-figli, disturbi dell’umore (depressione, ansia), disturbi correlati a eventi traumatici stressanti, disturbi dissociativi, disfunzioni sessuali, disturbi di personalità.
*
* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.
3 L’Ordine non è autorizzato a comunicare a terzi i recapiti telefonici o gli indirizzi e-mail dei professionisti. Si ricorda che rendere visibili i propri dati di contatto non è obbligatorio, ma rappresenta un’autonoma e insindacabile scelta dei professionisti. Si invita pertanto l’utenza a non presentare all’Ordine richieste di recapiti, in quanto non potranno essere accolte.