CARMELA VECCHIO
Psicologa | Psicoterapeuta iscritta nella sezione A dell'Albo dal 16/03/2015 con il n. 21371
- Data di nascita
- 23/02/1967
- Luogo di nascita
- FRANCAVILLA FONTANA
- Telefono *
- 3934167698
Psicologa Psicoterapeuta Certified Transactional Analyst (CTA) Terapeuta EMDR *
Sono laureata in Psicologia Clinica e di Comunità e specializzata in Analisi Transazionale (AT) presso la Scuola Superiore di Specializzazione in Psicologia Clinica (SSSPC-UPS) di Roma.L' AT è un approccio terapeutico finalizzato a individuare le aree sane nella personalità del paziente, in modo da sostenerle e rafforzare il loro potenziale (Berne, 1966), recuperando le capacità dell’autonomia: consapevolezza, spontaneità e intimità, per il raggiungimento di un maggior benessere emotivo e relazionale.
Integro il mio lavoro di analista transazionale con l'utilizzo dell' EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing, Desensibilizzazione e rielaborazione attraverso i movimenti oculari), un approccio terapeutico per il trattamento del trauma e dello stress post traumatico, per la cura dei disturbi legati direttamente a esperienze traumatiche o particolarmente stressanti dal punto di vista emotivo. Sono formata in ”Grief &Growth Therapy” un approccio integrato di psicoterapia rivolto a chi si trova ad affrontare una esperienza di lutto prolungato.
Collaboro da diversi anni con "Il Melograno di Roma. Centro Informazione Maternità e Nascita" sia presso l'Area Clinica come Psicologa Clinica Perinatale che come operatrice Home visiting per il sostegno alla relazione madre bambino e alla coppia genitoriale, in gravidanza e nei primi mille giorni, quest'ultima attività nell'ambito di Progetti e Convenzioni con i servizi Socio Sanitari degli Enti
Locali e altri Organismi del Terzo Settore. Ho una esperienza pluriennale nell'utilizzo del Vipp_SD un intervento di Home visiting che utilizza il Video-feedback con genitori di bambini 1-6 anni per promuovere la genitorialità. *
* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.
2 Se sei un professionista e intendi segnalare un comportamento molesto, accedi alla tua Area riservata e compila il form dedicato.